Componenti di Bisceglie illuminata davanti alla panchina di Largo San Francesco dedicata alle donne vittime di violenza
Componenti di Bisceglie illuminata davanti alla panchina di Largo San Francesco dedicata alle donne vittime di violenza
Politica

Bisceglie illuminata: «Lottiamo contro la violenza sulle donne e il femminicidio»

Nota del movimento: «Dato ancora più grave è il vertiginoso aumento del fenomeno durante la crisi pandemica»

Il movimento Bisceglie Illuminata ha diffuso una nota in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

«Rinnoviamo la partecipazione e l'impegno nella lotta contro la violenza sulle donne e il femminicidio.
Stime allarmanti riportano una realtà molto preoccupante in costante aumento: 89 casi al giorno di violenza sulle donne, il 62% dei quali avviene all'interno delle mura domestiche. Dato ancora più grave è il vertiginoso aumento del fenomeno durante la crisi pandemica. Il movimento lotta con le donne contro questo cancro sociale».

La nota è stata sottoscritta da Alberto De Toma, Lucrezia Papagni, Claudio Renna, Daiana Giordano, Giacomo Di Reda, Giovanna Evangelista, Alessandro Dell'Olio, Paola Mastrapasqua e Miriam Mongelli.
  • violenza sulle donne
  • violenza di genere
  • piazza San Francesco
  • Largo San Francesco
  • violenza contro la donna
  • Bisceglie illuminata
Altri contenuti a tema
Donne, sicurezza e consapevolezza: una passeggiata rumorosa per le vie di Bisceglie Donne, sicurezza e consapevolezza: una passeggiata rumorosa per le vie di Bisceglie Si ritorna a ragionare sui cosiddetti "punti viola": «Non si può più aspettare»
Presidio di Azione in piazza Margherita Presidio di Azione in piazza Margherita Il gruppo giovani di Azione ha organizzato la manifestazione in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Corteo rumoroso “Se tocca a me, voglio essere l’ultima” Corteo rumoroso “Se tocca a me, voglio essere l’ultima” Appuntamento sabato 25 novembre in Piazza Diaz alle 19.30
A Bisceglie il gruppo Azione contro la violenza sulle donne A Bisceglie il gruppo Azione contro la violenza sulle donne Sabato 25 novembre in Piazza Margherita appuntamento per fare “rumore”
Piazza San Francesco gremita in ricordo di Giulia Cecchettin Piazza San Francesco gremita in ricordo di Giulia Cecchettin L’associazione Borgo Antico ha convocato una piazza per questione di genere. "Non possiamo restare a guardare”
O tempora o Mores O tempora o Mores Rubrica a cura di Antonio Marzano
Flash mob a Bisceglie in ricordo di Giulia Cecchettin promosso dall'Associazione Borgo Antico Flash mob a Bisceglie in ricordo di Giulia Cecchettin promosso dall'Associazione Borgo Antico Appuntamento in piazza San Francesco alle 19.30 lunedì 20 novembre
Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Giovedì 16 novembre alle 18.30 convegno sul cambiamento sociale nell’Auditorium di Roma Intangibile
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.