Componenti di Bisceglie illuminata davanti alla panchina di Largo San Francesco dedicata alle donne vittime di violenza
Componenti di Bisceglie illuminata davanti alla panchina di Largo San Francesco dedicata alle donne vittime di violenza
Politica

Bisceglie illuminata: «Lottiamo contro la violenza sulle donne e il femminicidio»

Nota del movimento: «Dato ancora più grave è il vertiginoso aumento del fenomeno durante la crisi pandemica»

Il movimento Bisceglie Illuminata ha diffuso una nota in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

«Rinnoviamo la partecipazione e l'impegno nella lotta contro la violenza sulle donne e il femminicidio.
Stime allarmanti riportano una realtà molto preoccupante in costante aumento: 89 casi al giorno di violenza sulle donne, il 62% dei quali avviene all'interno delle mura domestiche. Dato ancora più grave è il vertiginoso aumento del fenomeno durante la crisi pandemica. Il movimento lotta con le donne contro questo cancro sociale».

La nota è stata sottoscritta da Alberto De Toma, Lucrezia Papagni, Claudio Renna, Daiana Giordano, Giacomo Di Reda, Giovanna Evangelista, Alessandro Dell'Olio, Paola Mastrapasqua e Miriam Mongelli.
  • violenza sulle donne
  • violenza di genere
  • piazza San Francesco
  • Largo San Francesco
  • violenza contro la donna
  • Bisceglie illuminata
Altri contenuti a tema
Violenza contro le donne, il pensiero degli psicologi Violenza contro le donne, il pensiero degli psicologi Gesualdo: «Necessario un cambiamento culturale»
25 novembre, una riflessione dell'associazione donne giuriste 25 novembre, una riflessione dell'associazione donne giuriste «Ci vogliono atti concreti come il potenziamento dei centri antiviolenza»
ItaliaViva: «Contrastare la violenza economica» ItaliaViva: «Contrastare la violenza economica» Baldini e Crudele: «Mozione in Parlamento e in tutti i Comuni per un'educazione finanziaria rivolta alla parità di genere»
Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Giornata contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in città Circa un mese dedicato alla riflessione e alla promozione della cultura della parità di genere
Bisceglie illuminata: «Riqualificare piazza 8 marzo» Bisceglie illuminata: «Riqualificare piazza 8 marzo» Le proposte del movimento all'amministrazione comunale
«Via Cialdini diventi via Gino Strada» «Via Cialdini diventi via Gino Strada» La proposta di Bisceglie Illuminata
"Bisceglie sotto le stelle", si conclude la prima edizione "Bisceglie sotto le stelle", si conclude la prima edizione L'iniziativa alla darsena è stata ideata da Biscegliegram e Bisceglie illuminata
"Bisceglie sotto le stelle" alla darsena "Bisceglie sotto le stelle" alla darsena Evento organizzato in occasione della notte di San Lorenzo
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.