Evento
Evento "Bisceglie in mostra" al Giardino Botanico
Attualità

"Bisceglie in mostra", evento al Giardino botanico

Contest fotografico organizzato da Muvt in collaborazione con la community di Biscegliegram

Prosegue con costanza il programma estivo di attività dell'associazione Muvt (movimento unito nella valorizzazione del territorio), stavolta con "Bisceglie in mostra", evento organizzato in collaborazione con la community social dell'account Instagram Biscegliegram che si è tenuto domenica 5 luglio al Giardino Botanico Veneziani.

L'idea nasce dalla volontà di premiare i tre scatti migliori realizzati per il contest "30-days photos challenge", lanciato da Biscegliegram, il cui scopo era regalare ai followers i fotogrammi dei più bei scorci della città.

I visitatori sono stati accolti da una meravigliosa scenografia iconografica: lungo i cigli opposti del viale centrale del giardino, tra i rami degli altissimi alberi, sono state esposte le varie fotografie partecipanti al contest, agganciate con delle mollettine a due cordicelle tese, con annessa descrizione. Passeggiando nel verde, gli ospiti si sono fermati ad osservare ogni scatto, dimostrando molto entusiasmo e complimentandosi con gli autori.

Il notaio Pietro Consiglio e l'architetto Gianfranco Todisco, studiosi di storia urbana, sono intervenuti in apertura, affiancati dal Sindaco Angelantonio Angarano: i presenti hanno potuto partecipare a un interessante scambio informativo, volto a sottolineare la ricchezza storica, artistica e culturale che il territorio biscegliese vanta. Il momento è stato allietato dalla degustazione di sospiri di vario tipo, distribuiti dagli associati.

In seguito, è stato possibile indicare una preferenza, votando su un bigliettino il numero assegnato alla fotografia prescelta.
I membri dei due nuclei organizzativi hanno dato il via alla premiazione. Tra le 30 fotografie, selezionate tra tutte le partecipanti al contest, si sono distinte quelle scattate da tre giovani universitari. Valerio B., membro di Muvt, si è classificato al terzo posto: il suo scatto raffigurava proprio il Giardino Botanico Veneziani; ha vinto un omaggio messo a disposizione dall'attività commerciale biscegliese "L'essenza del piacere". Secondo posto per Michela D.P., che ha vinto un vassoio di sospiri gentilmente offerto da "Il sospiro di Bisceglie" per la sua immagine che ritrae il molo. Al primo posto, Irene S.: ha regalato al contest un meraviglioso fotogramma della spiaggia della Torretta, ricevendo in premio un buono di 15 euro da spendere al ristorante Poseidon, sito sul porto biscegliese.

Infine, i visitatori hanno potuto partecipare ad un piacevole rinfresco gestito dai soci, a base di bibite e stuzzichini vari.
Ancora un grande successo per la gioventù biscegliese che, oltre ad animare le serate estive e promuovere costantemente la valorizzazione della nostra terra, sta concedendo anche un enorme riscatto al Giardino Botanico Veneziani. Il prossimo evento in programma è uno spettacolo di burattini il prossimo 16 luglio.

a cura di Silvia Cantarone

  • Giardino Botanico Veneziani
  • giardino botanico Bisceglie
  • Muvt
Altri contenuti a tema
Il Giardino Botanico oggetto di studio per alcuni studenti di architettura Il Giardino Botanico oggetto di studio per alcuni studenti di architettura L’obiettivo dell’esame realizzare un progetto di riqualificazione delle aree limitrofe al giardino per incrementare il verde urbano
Amare il proprio territorio - la storia di Muvt Amare il proprio territorio - la storia di Muvt Il Movimento Unito per la Valorizzazione del Territorio biscegliese ha ripercorso assieme a BisceglieViva la storia associativa
Natale al Giardino Botanico Veneziani a Bisceglie Natale al Giardino Botanico Veneziani a Bisceglie Mosquito APS propone colazione condivisa per i festeggiamenti natalizi
Mancanza di servizi igienici al Giardino Botanico Veneziani: parte la raccolta firme Mancanza di servizi igienici al Giardino Botanico Veneziani: parte la raccolta firme Mosquito Aps lancia petizione per servizi igienici per chi frequenta il luogo: «È una priorità non possiamo più aspettare»
La conoscenza della terra attraverso lo yoga: succede al Giardino Botanico Veneziani La conoscenza della terra attraverso lo yoga: succede al Giardino Botanico Veneziani Successo per il laboratorio "Il piccolo seme" di Mosquito dedicato ai più piccoli
Successo per Stelle e Pilates: sport e prodotti artigianali coppia vincente Successo per Stelle e Pilates: sport e prodotti artigianali coppia vincente Classe al completo per Roberta Storelli. Successo anche per i prodotti dell' Azienda Agricola Bombini
Stelle e pilates: l'iniziativa per vivere il Giardino Botanico Veneziani dal tramonto Stelle e pilates: l'iniziativa per vivere il Giardino Botanico Veneziani dal tramonto La serata, inserita nel calendario dell'estate biscegliese, ha l'obiettivo di avvicinare teenager e adulti alla natura attraverso un'attività sportiva come il pilates
Grande partecipazione per la prima assemblea cittadina a tema questione di genere Grande partecipazione per la prima assemblea cittadina a tema questione di genere Prima riunione tematica sulle discriminazioni di genere: berlusconismo e stereotipi i filoni tematici della prima serata
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.