Schema degli spostamenti del trasporto pubblico locale nella Bat
Schema degli spostamenti del trasporto pubblico locale nella Bat
Politica

Bisceglie nei servizi minimi del trasporto locale, Angarano: «Colmate vecchie lacune»

Il sindaco: «350 mila euro l'anno a disposizione per migliorare il servizio»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha puntato l'attenzione, ancora una volta, sull'inserimento della città da parte della regione Puglia nell'elenco dei comuni che usufruiscono dei servizi minimi di trasporto pubblico locale. Una nota dell'assessore regionale ai trasporto Gianni Giannini ha confermato quanto già emerso nelle scorse settimane.

«Abbiamo colmato vecchie lacune con visione strategica e lungimiranza» ha affermato il primo cittadino, rimarcando che Bisceglie «è una delle tre new entry. Potremo così avere 350mila euro all'anno per migliorare il servizio e accedere alle risorse regionali messe a bando per acquistare autobus di ultima generazione ed ecosostenibili» ha spiegato Angelantonio Angarano.

Lo schema allegato da Giannini, risalente a una rilevazione Istat del 2011, indica la frequenza degli spostamenti del trasporto pubblico locale da e per i comuni della provincia Bat. La tratta più marcata da e per Bisceglie è il collegamento con Molfetta: un dato dovuto all'ingente numero di studenti biscegliesi che si spostano nella città confinante per esigenze scolastiche. Viceversa, molto poco sviluppata è la rete di collegamento con Andria, ancor meno rispetto a quella con Corato.
  • trasporto pubblico locale
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Emiliano: «La Puglia assicura il diritto allo studio in modo integrale, dalle borse di studio a questa nuova misura»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.