Enzo Di Pierro
Enzo Di Pierro
Politica

Bisceglie non partecipa alla Bit di Milano, Enzo Di Pierro: «Sarebbe questa la svolta nel turismo?»

L'ex assessore: «L'assenza caratterizza quest'amministrazione»

La città di Bisceglie non ha partecipato alla Bit, borsa internazionale del turismo di Milano. È una prima volta "storica" dagli anni '90. Tutte le precedenti amministrazioni comunali, a partire da quelle guidate da Franco Napoletano (1996-2006), passando per le giunte di Francesco Spina (2006-2017) e l'esperienza di Vittorio Fata (2018), hanno sempre garantito la loro presenza a un appuntamento ritenuto indispensabile per la promozione turistica del territorio.

«L'assenza caratterizza quest'amministrazione» ha spiegato l'ex assessore Enzo Di Pierro. «Si può discutere dell'esito delle precedenti esperienze del comune di Bisceglie alla Bit e delle ricadute più o meno positive sull'economia della città ma un conto è andarci, altro è disertare l'evento» ha aggiunto.

«Se penso a quante critiche sono piovute in passato da parte di chi era all'opposizione e rimproverava le amministrazioni precedenti addirittura di scarsa attenzione alla Borsa internazionale del turismo, allora non posso che manifestare la mia sorpresa nel constatare un'assenza che ritengo grave e inaudita. Sarebbe questa la tanto decantata svolta?» ha affermato Di Pierro nel corso della chiacchierata con BisceglieViva.

«Peccato perché regione Puglia, Pro Loco e Iat erano presenti, come sempre. Bisceglie ha perso un'occasione e trovo questo molto triste, oltre che inconcepibile» ha concluso.
  • Enzo Di Pierro
  • Bit
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.