Dante nel Borgo Antico con Gianluigi Belsito
Dante nel Borgo Antico con Gianluigi Belsito
Spettacoli

Bisceglie, in partenza un laboratorio di teatro e canto diretto da Gianluigi Belsito

Un nuovo progetto, dedicato agli adulti, aperto anche a chi ha mai avuto esperienze di palcoscenico

Dopo lo spettacolo di "Dante nel Borgo Antico", che ha aperto la rassegna letteraria a fine agosto, Gianluigi Belsito e il suo Teatro del Viaggio sono al lavoro per organizzare un nuovo laboratorio di teatro e canto a Bisceglie.

Reduci dal successo degli scorsi anni, con le opere "Le Relazioni Pericolose" e "Hotel Dorian Gray", il gruppo di lavoro si appresta a iniziare, dalla metà del mese di ottobre, un nuovo progetto espressamente dedicato agli adulti, in collaborazione con la Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso. Il percorso, aperto anche a chi che non ha mai avuto esperienze di palcoscenico, si articola in una parte propedeutica, sia di esercizi teatrali che di canto, per poi affrontare l'allestimento di uno spettacolo da tenersi in teatro ad aprile, con sperimentazioni di drammaturgia e regia, oltre che di interpretazione canora.

Per informazioni è possibile contattare direttamente il regista Belsito al 3339120388 o tramite l'indirizzo mail ilteatrodelviaggio@gmail.com.
  • Gianluigi Belsito
  • Bisceglie
  • Vanna Sasso
  • teatro Bisceglie
Altri contenuti a tema
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Modifiche temporanee alla circolazione sulla statale 16 "Adriatica" a Bisceglie Modifiche temporanee alla circolazione sulla statale 16 "Adriatica" a Bisceglie La comunicazione dell'Anas: «Saranno svolte attività di verifica monitoraggio dello stato conservativo del viadotto»
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Vanna Sasso e Al Bano: un incontro che valorizza la musica come esperienza educativa Vanna Sasso e Al Bano: un incontro che valorizza la musica come esperienza educativa Dal duetto che ha acceso il Teatro Norba alla quotidiana cura e promozione del benessere attraverso “l’intervallo musicale”
Verga in scena a Bisceglie con lo spettacolo di Belsito Verga in scena a Bisceglie con lo spettacolo di Belsito "Fattacci di Cronaca Popolare" in programma dal 5 al 6 settembre nella chiesa di Santa Margherita
Libri nel Borgo Antico, la sedicesima edizione al via con due appuntamenti di anteprima Libri nel Borgo Antico, la sedicesima edizione al via con due appuntamenti di anteprima Alle 19 la presentazione di Nichi Vendola alle Vecchie Segherie. Dalle 20.30 lo spettacolo di Gianluigi Belsito sul Decamerone
"Festa della Musica 2025": uno show musicale nel Teatro Mediterraneo di Bisceglie "Festa della Musica 2025": uno show musicale nel Teatro Mediterraneo di Bisceglie Appuntamento previsto domenica 13 luglio
La maternità mancata di "Lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci La maternità mancata di "Lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci Sabato 21 e domenica 22 (in doppia replica) nella chiesa di Santa Margherita a Bisceglie con la regia di Belsito
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.