Veduta del porto di Bisceglie
Veduta del porto di Bisceglie
Attualità

Bisceglie per l'Emilia-Romagna, musica e degustazioni per una serata solidale

Appuntamento in via Nazario Sauro

Una serata in cui la solidarietà sarà protagonista unitamente alle tipicità enogastronomiche biscegliesi e alla musica e all'arte di talenti locali. La Confcommercio ha organizzato l'iniziativa "Bisceglie per l'Emilia-Romagna", coinvolgendo in sinergia anche altre associazioni ed enti del territorio come Assolocali-Vivi Bisceglie, Associazione Borgo Antico, AssoCall, Roma Intangibile, Bisceglie Approdi, Avis, Circolo Unione, Rotary Club, Rotaract, Fidapa, Sporting Club, associazione pasticcerie storiche, associazione avvocati biscegliesi.

L'appuntamento è fissato per giovedì 22 giugno in via Nazario Sauro (zona Porto) dalle 20 alle 24 con lo spettacolo musicale dell'accademia musicale "Biagio Abbate", seguito dalla performance dei Five Shots. Nel corso della serata ci saranno le declamazioni in vernacolo di Nicola Ambrosino. Service e audio della serata saranno curati da Wmusiclights di Walter Todisco.

«Vogliamo dare un segno tangibile della nostra vicinanza agli amici dell'Emilia-Romagna dopo le alluvioni che hanno colpito e che ancora inquietano i cittadini delle comunità coinvolte. Il numero nutrito di realtà associative biscegliesi che hanno aderito contribuendo alla realizzazione fattiva dell'evento solidale dimostra la bontà dell'idea e la voglia di operare in favore di chi è in difficoltà. Grazie a tutti i presidenti delle associazioni aderenti e alle attività commerciali che hanno fornito le materie prime» ha affermato Leo Carriera, presidente di Confcommercio.

Per la realizzazione della serata sarà offerto pescato fresco dal mercato ittico di Bisceglie e da Pinuccio Pesca, saranno preparati i dolci tipici della tradizione culinaria biscegliese, i sospiri, dai componenti dell'associazione pasticcerie storiche di Bisceglie. Le focacce saranno preparate dalle attività aderenti ad Assolocali-Vivi Bisceglie, mentre le ciliegie saranno offerte da Confagricoltura e il vino dall'Associazione Borgo Antico. L'iniziativa si avvale del patrocinio della Città di Bisceglie.

Il ticket degustazione, che prevede un cono di frittura mista, un quarto di focaccia, un cestino di ciliegie, un sospiro e un bicchiere di vino, avrà un costo di 7 euro e sarà possibile acquistarlo all'infopoint collocato in via Nazario Sauro nel corso della serata, ma anche in prevendita da giovedì 16 giugno nelle sedi delle associazioni aderenti. Durante l'evento sarà possibile acquistare anche ticket per singoli prodotti.
  • Bisceglie
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • alluvione Emilia-Romagna
Altri contenuti a tema
Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Confcommercio Bisceglie: “Riferimento per la comunità e per gli ambulanti”
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio «Questo nuovo riconoscimento conferma la bontà di un lavoro portato avanti nel tempo»
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.