Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Bisceglie protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo 2024

Il Sindaco Angelantonio Angarano interverrà nella conferenza intitolata “BATte alla BIT il cuore della Puglia”

Bisceglie sarà protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 4 al 6 febbraio. Il Sindaco Angelantonio Angarano interverrà nella conferenza intitolata "BATte alla BIT il cuore della Puglia" che si terrà nel Padiglione della Regione Puglia e nella quale sarà al proscenio il territorio provinciale, con tutte le sue peculiarità. Bisceglie, inoltre, sarà presente con materiale divulgativo appositamente realizzato per mettere in risalto le bellezze e le risorse della Città in chiave promozionale.

«Essere parte attiva in un contesto così prestigioso e autorevole è funzionale a continuare a promuovere il nostro territorio - ha sottolineato il Sindaco Angarano, che rappresenterà la Città insieme al Presidente del Consiglio Vittorio Fata e all'Assessore al Turismo Maurizio Di Pinto -. La Bit è una occasione per intessere rapporti e relazioni, mettere in comune e scambiare buone prassi, condividere una offerta turistica strategica e integrata con il territorio. Bisceglie negli ultimi anni sta vivendo una significativa crescita grazie ad un lavoro sapiente e costante che si traduce, per esempio, nelle doppie Bandiere Blu conseguite nel 2021, 2022 e 2023, sia alle spiagge sia al porto turistico-marina resort Bisceglie Approdi, tra i più certificati in Europa, modello di sostenibilità ambientale e accessibilità, tanto da essere stato il primo approdo in Italia a ricevere anche la Bandiera Lilla».

«L'ambito vessillo - ha aggiunto il Primo Cittadino di Bisceglie -, ha consentito di rilanciare Bisceglie nel panorama turistico nazionale ma il mare non è la nostra unica risorsa. Il Parco di Lama Santa Croce è stato inserito tra le aree naturali protette della Regione Puglia e Bisceglie, che detiene anche la bandiera Spighe Verdi da tre anni (equivalente della bandiera blu per la terra) è capofila per l'istituzione di un Ecomuseo con le città di Andria, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Trani che metta in rete lo straordinario patrimonio rurale. Ciò si traduce anche in destagionalizzazione, una sfida ambiziosa da vincere per continuare a crescere. Turismo significa sviluppo, economia e occupazione, opportunità che dobbiamo continuare a cogliere appieno per il nostro futuro» ha concluso il Sindaco Angarano.
  • Bit
Altri contenuti a tema
Orto Schinosa: lavori in corso per il nuovo parco urbano di Bisceglie Orto Schinosa: lavori in corso per il nuovo parco urbano di Bisceglie Il sindaco: «Diventerà un bellissimo parco in pieno centro urbano, un bel polmone verde per bambini e famiglie»
Migliorare la pulizia e il decoro della Città, il Sindaco firma due ordinanze in materia di igiene urbana Migliorare la pulizia e il decoro della Città, il Sindaco firma due ordinanze in materia di igiene urbana Un provvedimento è rivolto alle utenze non domestiche e disciplina l’uso dei contenitori adibiti alla raccolta dei rifiuti. L’altro si riferisce alle utenze domestiche e ribadisce gli obblighi di corretto conferimento
Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Il sindaco Angarano: «Il nostro impegno sarà quello di continuare a promuovere la lettura come valore fondamentale per la comunità»
Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi «A noi il compito di scegliere cosa debba nascere, quali sentimenti vogliamo ogni giorno nelle nostre vite»
Vandalizzata una casetta in legno al Palazzuolo. Angarano: «Il gesto si commenta da solo» Vandalizzata una casetta in legno al Palazzuolo. Angarano: «Il gesto si commenta da solo» Già in corso i controlli per risalire ai responsabili
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.