Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Bisceglie protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo 2024

Il Sindaco Angelantonio Angarano interverrà nella conferenza intitolata “BATte alla BIT il cuore della Puglia”

Bisceglie sarà protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 4 al 6 febbraio. Il Sindaco Angelantonio Angarano interverrà nella conferenza intitolata "BATte alla BIT il cuore della Puglia" che si terrà nel Padiglione della Regione Puglia e nella quale sarà al proscenio il territorio provinciale, con tutte le sue peculiarità. Bisceglie, inoltre, sarà presente con materiale divulgativo appositamente realizzato per mettere in risalto le bellezze e le risorse della Città in chiave promozionale.

«Essere parte attiva in un contesto così prestigioso e autorevole è funzionale a continuare a promuovere il nostro territorio - ha sottolineato il Sindaco Angarano, che rappresenterà la Città insieme al Presidente del Consiglio Vittorio Fata e all'Assessore al Turismo Maurizio Di Pinto -. La Bit è una occasione per intessere rapporti e relazioni, mettere in comune e scambiare buone prassi, condividere una offerta turistica strategica e integrata con il territorio. Bisceglie negli ultimi anni sta vivendo una significativa crescita grazie ad un lavoro sapiente e costante che si traduce, per esempio, nelle doppie Bandiere Blu conseguite nel 2021, 2022 e 2023, sia alle spiagge sia al porto turistico-marina resort Bisceglie Approdi, tra i più certificati in Europa, modello di sostenibilità ambientale e accessibilità, tanto da essere stato il primo approdo in Italia a ricevere anche la Bandiera Lilla».

«L'ambito vessillo - ha aggiunto il Primo Cittadino di Bisceglie -, ha consentito di rilanciare Bisceglie nel panorama turistico nazionale ma il mare non è la nostra unica risorsa. Il Parco di Lama Santa Croce è stato inserito tra le aree naturali protette della Regione Puglia e Bisceglie, che detiene anche la bandiera Spighe Verdi da tre anni (equivalente della bandiera blu per la terra) è capofila per l'istituzione di un Ecomuseo con le città di Andria, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Trani che metta in rete lo straordinario patrimonio rurale. Ciò si traduce anche in destagionalizzazione, una sfida ambiziosa da vincere per continuare a crescere. Turismo significa sviluppo, economia e occupazione, opportunità che dobbiamo continuare a cogliere appieno per il nostro futuro» ha concluso il Sindaco Angarano.
  • Bit
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.