Angelantonio Angarano e Gianni Naglieri
Angelantonio Angarano e Gianni Naglieri
Attualità

Bisceglie riceve il premio di Comune riciclone

Il Sindaco Angarano e l'assessore Naglieri hanno ritirato il riconoscimento

«Con l'assessore Gianni Naglieri a Bari abbiamo ritirato il premio Comuni ricicloni di Legambiente Puglia che Bisceglie ha ricevuto anche quest'anno per aver raggiunto, nel 2020, il 67.5% di raccolta differenziata». È quanto rimarcato in una nota dal Sindaco Angelantonio Angarano a margine della cerimonia tenutasi giovedì.

«Un risultato - ben al di sopra della media regionale del 54.7% - che ci onora e conferma la nostra città tra le più virtuose di Puglia in tema di attenzione all'ambiente e alla gestione dei rifiuti» ha aggiunto. «Siamo felici di condividere questo prestigioso riconoscimento con tutti i biscegliesi che, con scrupolo e senso di responsabilità, differenziano e conferiscono i rifiuti in maniera corretta».

Angarano ha evidenziato: «Il premio Comuni ricicloni conferma la bontà dei tanti provvedimenti adottati da quest'amministrazione per una città sempre più verde e pulita, solo per citarne alcuni: isole ecologiche fisse in periferia; isole ecologiche mobili in giro per la città; raccolta del vetro non più nelle ore notturne; contrasto all'abbandono illegale di rifiuti con fototrappole e sopralluoghi; ripetuti incrementi di cestini gettacarte; l'installazione di contenitori per la raccolta delle deiezioni canine; l'ordinanza per stabilire ulteriori obblighi sulle deiezioni canine; la continua sensibilizzazione e informazione sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e del riuso dei rifiuti; la pulizia accurata delle spiagge durante tutta l'estate».
  • Comune di Bisceglie
  • Gianni Naglieri
  • raccolta differenziata Bisceglie
Altri contenuti a tema
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie attiva i "rifugi climatici" Aperti, anche in via straordinaria, fino a sabato 8 agosto spazi dedicati al refrigerio e alla protezione dalle alte temperature
Rifiuti, Naglieri: «Il "porta a porta" incide solo per il 20% sulla raccolta differenziata» Rifiuti, Naglieri: «Il "porta a porta" incide solo per il 20% sulla raccolta differenziata» Il consigliere comunale evidenzia alcuni dati interessanti sul tema e annuncia la presentazione di una richiesta di accesso agli atti
Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Il sindaco: «Desidero esprimere il più sincero ringraziamento ai carabinieri del comando provinciale»
Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» La denuncia del sindaco: «Forzate anche alcune porte d'ingresso. Voi incivili non vincerete»
Gestione delle acque piovane, per Bisceglie un finanziamento di 1,8 milioni di euro Gestione delle acque piovane, per Bisceglie un finanziamento di 1,8 milioni di euro L'amministrazione comunale nella graduatoria definitiva della Regione Puglia: obiettivi prevenire gli allagamenti e stoccare le acque meteoriche
Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano In consiglio comunale definite le posizioni del gruppo Per Bisceglie, ufficialmente diviso: Torchetti e Mazzilli passano all'opposizione, non Cosmai (come già comunicato) e la neo-consigliera Gentile
Maltempo, il Comune di Bisceglie chiede l'attivazione dello stato di calamità naturale Maltempo, il Comune di Bisceglie chiede l'attivazione dello stato di calamità naturale Il sindaco Angarano: «L'agricoltura è un pilastro della nostra economia. Siamo al fianco dei nostri agricoltori»
Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Viabilità, modifiche temporanee per lavori in alcune strade della città Fino al 31 luglio in via Cala dell’Arciprete per il monitoraggio e la messa in sicurezza delle alberature. Dal 27 luglio lavori di scavo in via Strada del Carro e via Luigi Di Molfetta
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.