Alì Ehsani
Alì Ehsani
Spettacoli

Le strade di Bisceglie set per le riprese di un cortometraggio

"Dad's name", ispirato alla storia di Alì Ehsani

Strada delle monache, piazza Duomo, pendio San Rocco, via Antonio Gramsci e vico Zangrilli saranno trasformate, per due giorni, in un set cinematografico. Martedì 25 e mercoledì 26 settembre, dalle ore 7:00 alle ore 15:00, le arterie del centro biscegliese saranno chiuse al traffico per consentire lo svolgimento delle riprese televisive del cortometraggio intitolato "Dad's name", ispirato al romanzo "Stanotte guardiamo le stelle" di Francesco Casolo, tratto dalla vera storia di Alì Ehsani, bambino afgano che dopo aver perso i genitori in un bombardamento dei talebani è riuscito a raggiungere l'Italia. Lo stesso Ehsani avrebbe dovuto presentare il libro, edito da Feltrinelli, lo scorso 16 aprile presso il Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro. La conversazione non ebbe più luogo per sopraggiunti impegni personali del protagonista.

Tapelessfilm srl ha ora deciso di girare un corto su una delle vicende più intense degli anni '90, sullo sfondo delle brutalità del regime talebano in Afghanistan. "Dad's name", per la regìa di Beppe Tufarulo, è una delle quattro produzioni in corso sul territorio regionale, che impiegheranno complessivamente 60 maestranze locali sotto l'egida di Apulia Film Commision.
  • Alì Ehsani
Altri contenuti a tema
Rinviato a data da destinarsi l'incontro con Alì Ehsani Rinviato a data da destinarsi l'incontro con Alì Ehsani L'autore afghano non potrà essere a Bisceglie per sopraggiunti problemi personali
"Stanotte guardiamo la stelle": Alì Ehsani racconta il suo viaggio verso la libertà "Stanotte guardiamo la stelle": Alì Ehsani racconta il suo viaggio verso la libertà L'autore afghano lunedì al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.