Casa della comunità
Casa della comunità
Attualità

Bisceglie, via libera alla Casa di Comunità: rilasciato il permesso a costruire

A luglio il Consiglio Comunale aveva approvato la variante urbanistica

Un passo avanti significativo per la sanità locale: dopo l'approvazione della variante urbanistica in Consiglio comunale (QUI LA NOTIZIA), l'Ufficio Tecnico del Comune di Bisceglie ha rilasciato il permesso a costruire per la Casa di Comunità dell'Asl Bt. La nuova struttura sorgerà in via degli Aragonesi, nei pressi dell'ospedale civile, e avrà un ruolo chiave nel potenziamento dell'assistenza sanitaria di prossimità. Lo ha annunciato sui suoi social il Sindaco, Angelantonio Angarano.

Le Case di Comunità sono strutture sanitarie e sociali introdotte in Italia come parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per rafforzare l'assistenza territoriale. Sono punti di riferimento sul territorio per l'assistenza sanitaria e sociale, pensati per offrire cure di base, prevenzione e servizi di supporto, riducendo il ricorso agli ospedali per problemi che possono essere gestiti a livello locale. L'obiettivo di queste istituzioni è di garantire cure più accessibili e vicine ai cittadini, soprattutto per chi ha malattie croniche o difficoltà a raggiungere gli ospedali.

L'iter burocratico, dunque, è completato: ora si attende l'avvio dei lavori per la realizzazione di un'infrastruttura sanitaria destinata a migliorare l'assistenza e la qualità della vita dei cittadini biscegliesi.
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.