Casa della comunità
Casa della comunità
Attualità

Bisceglie, via libera alla Casa di Comunità: rilasciato il permesso a costruire

A luglio il Consiglio Comunale aveva approvato la variante urbanistica

Un passo avanti significativo per la sanità locale: dopo l'approvazione della variante urbanistica in Consiglio comunale (QUI LA NOTIZIA), l'Ufficio Tecnico del Comune di Bisceglie ha rilasciato il permesso a costruire per la Casa di Comunità dell'Asl Bt. La nuova struttura sorgerà in via degli Aragonesi, nei pressi dell'ospedale civile, e avrà un ruolo chiave nel potenziamento dell'assistenza sanitaria di prossimità. Lo ha annunciato sui suoi social il Sindaco, Angelantonio Angarano.

Le Case di Comunità sono strutture sanitarie e sociali introdotte in Italia come parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per rafforzare l'assistenza territoriale. Sono punti di riferimento sul territorio per l'assistenza sanitaria e sociale, pensati per offrire cure di base, prevenzione e servizi di supporto, riducendo il ricorso agli ospedali per problemi che possono essere gestiti a livello locale. L'obiettivo di queste istituzioni è di garantire cure più accessibili e vicine ai cittadini, soprattutto per chi ha malattie croniche o difficoltà a raggiungere gli ospedali.

L'iter burocratico, dunque, è completato: ora si attende l'avvio dei lavori per la realizzazione di un'infrastruttura sanitaria destinata a migliorare l'assistenza e la qualità della vita dei cittadini biscegliesi.
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.