Le due imbarcazioni bloccate
Le due imbarcazioni bloccate
Cronaca

Blitz dei Carabinieri di Bisceglie al porto di Bari, due arresti

I militari dell'Arma hanno sventato il furto di un natante avvenuto poco prima nel porticciolo di Torre a Mare. Due giovani denunciati a piede libero per favoreggiamento

I militari della Tenenza di Bisceglie dell'Arma dei Carabinieri hanno bloccato, nella notte del 5 maggio scorso, due individui intenti nel fare ingresso al molo Sant'Antonio del porto di Bari a bordo di un'imbarcazione con al traino un altro natante che poco prima avevano rubato dal porticciolo di Torre a Mare.

L'operazione condotta dai Carabinieri di Bisceglie scaturisce a seguito di numerosi furti in danno di motopescherecci e natanti ormeggiati nelle marinerie di vari porti della Bat e dell'Area Metropolitana di Bari. L'attività informativa ha permeso di acquisire sostanziali elementi sul conto dei due soggetti in questi e dell'utilizzo da parte di questi di un'imbarcazione con la quale erano soliti spostarsi per raggiungere le località interessate e derubare le barche prescelte, dileguandosi sempre attraverso le acque dell'Adriatico.

Una dinamica seguita anche la notte del 5 maggio, quando i due, a bordo del natante utilizzato per commettere i furti, hanno fatto rientro al porto di Bari trainando un'altra imbarcazione lunga sei metri, con relativo motore fuori bordo, risultata essere stata trafugata, poco prima, dal porticciolo di Torre a Mare dove era regolarmente ormeggiata.

Una volta attraccati entrambi i natanti, i due ladri sono stati avvicinati da altri complici presenti sul molo barese. I Carabinieri di Bisceglie sono intervenuti immediatamente fermando in tutto quattro persone: C. V. e R. N., rispettivamente classe 1987 e classe 1998, sono stati arrestati mentre un 23enne e un 21enne sono stati denunciati a piede libero per favoreggiamento. Sequestrati arnesi da scasso e due bombole di gas con relativo cannello. Il natante rubato é stato restituito al legittimo proprietario.
  • Porto
  • Bari
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
  • Arma Carabinieri
Altri contenuti a tema
Due arresti per droga in pieno centro Due arresti per droga in pieno centro Un 25enne e un 38enne bloccati dai Carabinieri
La cultura portuale La cultura portuale L'influenza geopolitica del Nord Europa penalizza gli investimenti sulle zone economiche speciali del bacino Mediterraneo
Bari-Bisceglie, Bucaro: «Squadra in grande crescita» Bari-Bisceglie, Bucaro: «Squadra in grande crescita» Il trainer nerazzurro: «Abbiamo provato a vincere. Decisioni arbitrali non mi sono piaciute». Romizi: «Ora pensiamo alla Paganese»
Niente ribaltone, playout con svantaggio per il Bisceglie Niente ribaltone, playout con svantaggio per il Bisceglie Nerazzurri sconfitti al "San Nicola" da un Bari ancora convalescente, il ritorno della doppia sfida con la Paganese sarà in trasferta
Processo ai militari dell'Arma, subito un rinvio Processo ai militari dell'Arma, subito un rinvio L'udienza preliminare slitta al 18 maggio per consentire alle difese di avanzare richieste di riti alternativi
Bari-Bisceglie, Auteri: «Servirà attenzione e motivazione per fare punti» Bari-Bisceglie, Auteri: «Servirà attenzione e motivazione per fare punti» Il trainer biancorosso confessa: «La squadra sta bene e io ho grande fiducia. Pronto il tridente D'Ursi-Cianci-Antenucci»
Bisceglie, è la tua occasione Bisceglie, è la tua occasione Una vittoria nel derby col Bari per sperare nel terzultimo posto. Altobello, uno degli ex di turno: «Cercheremo di dire la nostra»
Bari-Bisceglie, la terna arbitrale Bari-Bisceglie, la terna arbitrale Il match sarà diretto da Marco Monaldi di Macerata
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.