Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

"Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia

Carriera: «Dimostrare a chiunque, con numeri alla mano, l'insostenibilità della situazione»

Anche a Bisceglie è stata lanciata l'iniziativa ideata da Confcommercio intitolata "Bollette in vetrina", un modo per palesare in maniera chiara e inequivocabile i rincari energetici che stanno mettendo in serissima difficoltà l'economia del Paese. La campagna su tutto il territorio nazionale si presenta come una denuncia netta al caro energia, che sta attanagliando cittadini, imprese, commercianti.

«La situazione è preoccupante. Occorre mettere in risalto che questi rincari elevati stanno soffocando il lavoro di commercianti, ristoratori, artigiani costretti a provvedere ad aumenti del prezzo dei prodotti di loro spettanza. Con questa iniziativa, semplice ma di forte impatto, facciamo capire, numeri alla mano, come il Paese produttivo sta vivendo questo pesante momento storico. È a serio rischio la tenuta di migliaia di imprese. Serve intervenire in fretta, prima che la situazione diventi in modo preoccupante irreversibile» sono le parole del presidente di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera.

«Tra le proposte ci sono quelle di fissare un tetto massimo al prezzo del gas e di rivedere i meccanismi di formazione del prezzo dell'elettricità. Invitiamo le attività biscegliesi che volessero aderire a documentare l'incremento delle bollette, procurandosi l'ultima ricevuta e quella del periodo corrispondente dell'anno precedente, esponendo i corrispettivi da versare in maniera visibile nelle vetrine al fine di dimostrare a chiunque l'insostenibilità della situazione» ha aggiunto.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
Mercato di corso Umberto, Musco: «Le regole non rallentano il rilancio, lo rendono credibile» Mercato di corso Umberto, Musco: «Le regole non rallentano il rilancio, lo rendono credibile» La replica dell'assessore alle attività produttive a Confcommercio
Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» «Lo scorrimento della graduatoria non può essere interpretato come una ripartenza, ma come un atto dovuto»
Saldi estivi al via, Confcommercio Bari-Bat: «Opportunità in un mercato profondamente cambiato» Saldi estivi al via, Confcommercio Bari-Bat: «Opportunità in un mercato profondamente cambiato» Il presidente D'Ingeo: «Consentono ai clienti di acquistare prodotti di qualità a prezzi convenienti»
Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» «Abbiamo condiviso con lui numerosi momenti di confronto e collaborazione a favore delle imprese, del commercio e dello sviluppo del territorio»
Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» «Iniziative come questa dimostrano quanto sia importante fare rete tra imprese, associazioni e consorzi di tutela»
Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» «Quando una città riesce a fare squadra attorno ai propri valori e alle proprie eccellenze, i risultati arrivano»
Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» «Crediamo che restare silenti non serva. Quello che colpisce è l’effetto che tali episodi producono sulla percezione di serenità dei cittadini che si fa più fragile»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.