Bisceglie, postazioni per la vendita di frutta e pesce nell'area mercatale di via San Martino
Bisceglie, postazioni per la vendita di frutta e pesce nell'area mercatale di via San Martino
Attualità

Box della frutta e del pesce in via san Martino, il parere di Confcommercio e degli operatori

L'assegnazione temporanea dei posteggi si è tenuta giovedì 20 aprile

Giovedì 20 aprile si è tenuta l'assegnazione, da parte del Comune di Bisceglie, dei posteggi dell'area mercatale polifunzionale di via san Martino agli operatori del settore ortofrutticolo, florovivaistico e ittico che hanno operato finora in corso Umberto I, nella "piazza del pesce". Il trasferimento avverrà a partire da lunedì 8 maggio.

«È un capitolo nuovo della storia della città che attiva un'ulteriore area della zona mercatale di via san Martino» ha commentato Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie. «L'assegnazione dei box sarà temporanea per permettere, nelle prime battute di operatività, agli addetti di verificare comfort, funzionalità o eventuali criticità. Dopo questo primo necessario passaggio, si procederà all'assegnazione definitiva» ha puntualizzato.

Confcommercio ha diffuso, in una nota, i commenti di alcuni titolari di attività ricadenti nella nuova area mercatale: «Vedo in modo assolutamente positivo questo trasferimento» ha sostenuto Franco Landriscina. «Se un cliente mi raggiunge in auto su Corso Umberto mi raggiungerà ugualmente in via san Martino. Occorre, però, mettere in moto una buona campagna di informazione diretta alla cittadinanza e soprattutto inserire delle attività attrattive in zona e pensare a formule di incentivi che attraggano le famiglie e i bambini: per esempio chi viene a spendere la sera potrebbe avere uno sconto o un biglietto gratis per le giostrine. Ma sono espedienti che vanno pensati meglio e strutturati. Il mio parere è largamente positivo».

Raffaele Storelli ha affermato: «Occorre dapprima partire per avere una chiara valutazione. L'area non è male, la struttura è bella ma emergono alcune situazioni che andavano già corrette. Mi riferisco allo scarico delle acque per esempio. Valuteremo nel primo mese come ci troveremo nella nuova area. Un altro interrogativo è legato all'afflusso di clienti, finora abituati a recarsi in pieno centro. Un punto di forza è il parcheggio presente in zona».

Fabio Sasso ha evidenziato: «Bisogna capire dopo i primi giorni come si riuscirà a lavorare in questa postazione, che è indubbiamente bella. In quest'area così estesa ci sarà sicuramente molto vento, ma valuteremo pro e contro per trarre le nostre conclusioni».

Gianni Landriscina ha dichiarato: «Saranno giornate sperimentali, le prime qui in via san Martino. L'impatto iniziale è positivo ma valutare già da ora è difficile. Occorrerà lavorarci i primi giorni per capire esigenze e necessità e punti di forza dell'area».

Per Giacomo Maenza «le prime impressioni sono positive, l'area è polivalente ed è bella. La zona è sicuramente un po' fuori mano ma in compenso c'è un ampio parcheggio. Sarà necessario valutare nel corso dei primi giorni pro e contro».
  • Mercato settimanale
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • mercato settimanale Bisceglie
  • area mercatale Bisceglie
  • via San Martino
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Bi-Music, il programma completo della terza serata Bi-Music, il programma completo della terza serata Venerdì 19 luglio, a partire dalle 21:00, il concerto dei Never Hide
BI-Music: seconda serata di un luglio all’insegna della musica e dell’intrattenimento BI-Music: seconda serata di un luglio all’insegna della musica e dell’intrattenimento Venerdì 12 luglio in programma il concerto dei RadioLab
Avvio saldi estivi, le considerazioni dei commercianti Avvio saldi estivi, le considerazioni dei commercianti Carriera: «I saldi rappresentano un'opportunità di acquisto vantaggioso per i clienti»
BI-Music, quattro serate tra musica e intrattenimento - LE DATE BI-Music, quattro serate tra musica e intrattenimento - LE DATE Le iniziative targate "BI HAPPY" con la partecipazione di confcommercio Bisceglie
Confcommercio Bisceglie: «Bene la riattivazione della sosta a pagamento, ma ancora disagi» Confcommercio Bisceglie: «Bene la riattivazione della sosta a pagamento, ma ancora disagi» La nota dell’associazione di categoria in merito ai cantieri presenti nel centro cittadino
Musco: «Sempre al lavoro per ottimizzare l’area mercatale e supportare il commercio» Musco: «Sempre al lavoro per ottimizzare l’area mercatale e supportare il commercio» L’Assessore alle Attività Produttive ricorda gli impegni già mantenuti, frutto di una concertazione con le associazioni di categoria, e parla dei prossimi obiettivi
Area polifuzionale mercatale a Bisceglie, Todisco (Casambulanti): «Lo scorso anno le mie critiche vennero strumentalizzate» Area polifuzionale mercatale a Bisceglie, Todisco (Casambulanti): «Lo scorso anno le mie critiche vennero strumentalizzate» «Oggi tutti mi danno ragione, mentre il mercato muore»
Gli ambulanti lamentano inflessibilità nei controlli: «Ok rispetto delle regole, ma questo è accanimento» Gli ambulanti lamentano inflessibilità nei controlli: «Ok rispetto delle regole, ma questo è accanimento» La nota di Confcommercio Bisceglie
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.