Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Buoni servizio, i Sindaci Angarano e Bottaro scrivono a Emiliano

«Si arrivi presto ad analoga soluzione per le attività legate al mondo dei minori»

I Sindaci Angelantonio Angarano e Amedeo Bottaro hanno inviato una nota al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sulla questione dei buoni di servizio per anziani non autosufficienti e disabili e dei voucher di conciliazione minori, chiedendo, in un'ottica di collaborazione istituzionale, «di attivare tutti i processi che si riterranno utili per addivenire a una revisione delle misure nonché ad una integrazione delle risorse in modo da soddisfare le aspettative degli utenti e delle unità di offerta».

«Apprendiamo con soddisfazione la notizia del reperimento dei fondi per la copertura dei servizi relativi ad anziani non autosufficienti e disabili e siamo certi che si arrivi presto ad analoga soluzione per le attività legate al mondo dei minori. Siamo convinti che con la sua consueta tenacia il Governatore Emiliano saprà individuare la soluzione più idonea per reperire celermente le risorse economiche necessarie. E questo perché non sfuggono le difficoltà degli utenti al momento ammessi ma non finanziati, per i quali, in quanto soggetti fragili, i servizi in questione rappresentano ausili importanti al proprio benessere, né quelle delle Unità di Offerta, importanti realtà imprenditoriali del territorio, che già duramente provate dalle conseguenze della emergenza epidemiologica in corso, rischiano la cessazione delle proprie attività con ricadute negative per le nostre Comunità» hanno scritto i primi cittadini delle città di Bisceglie e Trani.

A fronte della proroga al 31 dicembre dei piani sociali di zona, i due Sindaci hanno chiesto inoltre al presidente Emiliano un intervento per ottenere nel più breve tempo possibile le risorse previste per l'anno 2021, così da garantire con tempestività la continuità dei servizi sul territorio.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • anziani
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Fino a 1.250 euro al mese per 16 mesi: domande online dal 4 agosto al 19 settembre
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.