Consiglio comunale. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Consiglio comunale. Foto Luca Ferrante
Politica

Caos in consiglio sulla ratifica del collegio dei revisori dei conti

Un componente sorteggiato è stato sostituito a causa di un vizio di forma

Il consiglio comunale di martedì 15 gennaio, convocato in modalità aperta per consentire la discussione sulla crisi del comparto olivicolo del territorio, è proseguito in tarda serata per la trattazione di un secondo argomento all'ordine del giorno: la ratifica della composizione del collegio dei revisori dei conti del comune. Una procedura solitamente priva di intoppi che, in questo caso, è risultata complessa.

Lo scorso 27 novembre, in Prefettura, è stato effettuato il sorteggio dei tre nominativi: Giorgio Triglia (presidente, con compenso di 21 mila euro netti annui), Daniela Spina e Vincenzo Valente (componenti, con un'indennità di 14200 euro annui ciascuno). Nel corso della discussione sul punto è spuntata una nota del ministero dell'interno relativa ad alcuni vizi di forma nelle dichiarazioni del ragioniere Vincenzo Valente. La maggioranza, a quel punto, ha chiesto una sospensione della riunione. Alla ripresa dei lavori il consigliere del Torrione Franco Coppolecchia ha presentato un emendamento, votato favorevolmente in assenza delle minoranze e con l'astensione del presidente Gianni Casella, attraverso il quale Leonida Nuzzo, prima riserva in elenco, è stato nominato nuovo componente del collegio dei revisori dei conti.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.