Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

Carriera: «Rinnovato il protocollo di videosorveglianza nei negozi»

«Tassello importante per la sinergia fra Confcommercio e ministero dell'interno»

Il ministero dell'interno, Confcommercio imprese per l'Italia e Confesercenti hanno siglato il rinnovo del protocollo di videoallarme antirapina. Sottoscritto alla presenza del sottosegretario di Stato Achille Variati, consentirà di mettere in collegamento gli esercizi commerciali con le centrali operative abilitate delle Questure e dell'Arma dei Carabinieri, in un'ottica di sicurezza partecipata.

«Nonostante le attività di contrasto messe in atto dalle forze dell'ordine e le misure precauzionali adottate dalle imprese, la percezione di insicurezza degli imprenditori è ancora elevata. Un imprenditore su quattro ritiene che le rapine siano aumentate nell'ultimo anno e solo l'8% reputa il fenomeno in diminuzione. A tal proposito, considerata la grande sensibilità rispetto a queste tematiche del Prefetto della Bat dottor Maurizio Valiante sono certo che si possa avviare una collaborazione attiva con le istituzioni locali e tutti i sindaci della Bat, affinché venga convocato un tavolo tecnico per il monitoraggio e la prevenzione del fenomeno della criminalità organizzata e per promuovere così iniziative di contrasto preventivo, sul territorio» ha dichiarato Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat.

«Il protocollo video-allarme costituisce un tassello importante delle sinergie fra Confcommercio e ministero dell'interno, che va ad integrare altre iniziative, quali il progetto workshop sicurezza antirapina per gli imprenditori basato su prevenzione e gestione, anche emotiva, di questi eventi, realizzate sempre in collaborazione con le forze dell'ordine del territorio» ha aggiunto e concluso.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Guida Bar d'Italia di Gambero Rosso premia un'attività biscegliese La Guida Bar d'Italia di Gambero Rosso premia un'attività biscegliese Riconoscimento al Contrabar, inserito fra i dodici migliori cocktail bar della nazione. Leo Carriera: «Un modello per l'imprenditoria locale»
Scomparso Gino Tritto, il commosso ricordo di Leo Carriera Scomparso Gino Tritto, il commosso ricordo di Leo Carriera Il direttore Confcommercio Bari-Bat: «Protagonista di tanti traguardi raggiunti, il suo bar un ritrovo di riferimento per la città»
Scontrino elettronico, Carriera: «Ecco come adeguarsi alla normativa» Scontrino elettronico, Carriera: «Ecco come adeguarsi alla normativa» Il direttore Confcommercio Bari-Bat illustra le modalità da seguire
Agevolazioni nella sosta per chi spende nei negozi del centro Agevolazioni nella sosta per chi spende nei negozi del centro Idea di Confcommercio per fidelizzare ulteriormente la clientela
Fiva-Confcommercio: «Massima allerta sulle questioni degli ambulanti ma nessuna rivolta» Fiva-Confcommercio: «Massima allerta sulle questioni degli ambulanti ma nessuna rivolta» Il biscegliese Nazzarini: «I problemi sono seri e delicati. Monitoriamo costantemente la situazione»
Fiva incontra il viceministro Castelli e ottiene rassicurazioni sui contenuti della manovra Fiva incontra il viceministro Castelli e ottiene rassicurazioni sui contenuti della manovra Nazzarini: «Scongiurato il pericolo di un inasprimento della pressione fiscale per il commercio su area pubblica»
"Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato "Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato Leo Carriera: «Sosteniamo una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa»
Fiva-Confcommercio: «Carta di credito e bancomat, solo disagi per i commercianti ambulanti» Fiva-Confcommercio: «Carta di credito e bancomat, solo disagi per i commercianti ambulanti» La preoccupazione di Andrea Nazzarini sul piano anti-evasione che entrerà in vigore nel 2020
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.