Leo Carriera
Leo Carriera
Attualità

Carriera: «Rinnovato il protocollo di videosorveglianza nei negozi»

«Tassello importante per la sinergia fra Confcommercio e ministero dell'interno»

Elezioni Regionali 2020
Il ministero dell'interno, Confcommercio imprese per l'Italia e Confesercenti hanno siglato il rinnovo del protocollo di videoallarme antirapina. Sottoscritto alla presenza del sottosegretario di Stato Achille Variati, consentirà di mettere in collegamento gli esercizi commerciali con le centrali operative abilitate delle Questure e dell'Arma dei Carabinieri, in un'ottica di sicurezza partecipata.

«Nonostante le attività di contrasto messe in atto dalle forze dell'ordine e le misure precauzionali adottate dalle imprese, la percezione di insicurezza degli imprenditori è ancora elevata. Un imprenditore su quattro ritiene che le rapine siano aumentate nell'ultimo anno e solo l'8% reputa il fenomeno in diminuzione. A tal proposito, considerata la grande sensibilità rispetto a queste tematiche del Prefetto della Bat dottor Maurizio Valiante sono certo che si possa avviare una collaborazione attiva con le istituzioni locali e tutti i sindaci della Bat, affinché venga convocato un tavolo tecnico per il monitoraggio e la prevenzione del fenomeno della criminalità organizzata e per promuovere così iniziative di contrasto preventivo, sul territorio» ha dichiarato Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat.

«Il protocollo video-allarme costituisce un tassello importante delle sinergie fra Confcommercio e ministero dell'interno, che va ad integrare altre iniziative, quali il progetto workshop sicurezza antirapina per gli imprenditori basato su prevenzione e gestione, anche emotiva, di questi eventi, realizzate sempre in collaborazione con le forze dell'ordine del territorio» ha aggiunto e concluso.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Festa patronale senza ambulanti, appello di Carriera a Sindaco e Prefetto Festa patronale senza ambulanti, appello di Carriera a Sindaco e Prefetto «L'intera categoria è allo stremo. Pronti a rispettare le regole, gli operatori chiedono di poter lavorare»
Il cordoglio di Confcommercio per la scomparsa di Vincenzo Mastrodonato Il cordoglio di Confcommercio per la scomparsa di Vincenzo Mastrodonato «Si è spenta una delle figure più rappresentative del commercio sul territorio»
Parte il concorso "Librinvetrina" dell'Associazione Borgo Antico Parte il concorso "Librinvetrina" dell'Associazione Borgo Antico Ecco come partecipare
"Aggiungi un metro a tavola", parte la serie promossa da ViviBisceglie "Aggiungi un metro a tavola", parte la serie promossa da ViviBisceglie 33 episodi-spot con gli attori comici Umberto Sardella e Antonella Genga
"Aggiungi un metro a tavola", simpatica iniziativa di ViviBisceglie "Aggiungi un metro a tavola", simpatica iniziativa di ViviBisceglie Mini-episodi nelle attività coi popolari attori Umberto Sardella e Antonella Genga. Il progetto è sostenuto da Confcommercio e Supermercati Famila
Il borgo delle meraviglie, sabato l'inaugurazione Il borgo delle meraviglie, sabato l'inaugurazione In programma anche visite guidate alla scoperta dei tesori nascosti di Bisceglie
Contributo straordinario per genitori lavoratori Contributo straordinario per genitori lavoratori Un fondo per chi ha sospeso l’attività a causa del Coronavirus
Caritas, Terre solidali e Confcommercio insieme in un progetto di reinserimento lavorativo Caritas, Terre solidali e Confcommercio insieme in un progetto di reinserimento lavorativo Leo Carriera: «Talento a disposizione del bene comune». Don Raffaele Sarno: «Così la carità nella comunità»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.