Gianni Casella. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Gianni Casella. Foto Emmanuele Mastrodonato
Politica

Casella: «Il foyer del "Garibaldi" sia intitolato a Eugenio Monopoli»

Il presidente del consiglio comunale lancia la proposta

Gianni Casella, presidente del consiglio comunale di Bisceglie, è intervenuto a seguito dell'idea suggerita nelle ultime ore dal movimento Bisceglie illuminata riguardo la possibilità di intitolare il foyer del Teatro Garibaldi a Franco Battiato (clic per saperne di più).

«Il risveglio, la qualità e la partecipazione alla vita sociale culturale e politica della nostra città di questa associazione giovanile che si ispira al secolo dei lumi, almeno credo, mi fa ben sperare» ha evidenziato. «E colgo pertanto questo suggerimento per indicare una ipotesi alternativa, convinto che dal confronto tra generazioni possa emergere la soluzione più adatta al contesto.
Nella speranza che si inauguri presto il nostro Teatro e che si possa tornare ad abitarlo e viverlo culturalmente, credo che il foyer del "Garibaldi" possa essere dedicato invece a un biscegliese che artisticamente parlando ha vissuto per dare lustro alla nostra città, alla nostra terra ai nostri teatri.
Mi riferisco a Eugenio Monopoli, il cui estro versatile e multiforme tanto ha donato all'arte teatrale e pittorica della nostra comunità» ha affermato.

«Ritengo che riappropriarsi e dedicare i luoghi simbolo della nostra città ai figli che ha partorito, sia la via di connessione più corretta per quella continuità tra passato e futuro che ora più che mai si fa urgente necessità. D'altro canto se volessimo parlare di Bisceglie nel mondo non useremmo il Duomo di altre città, ma andremo ad indicare il nostro Dolmen e la nostra Cattedrale» ha concluso Gianni Casella.
  • Teatro Garibaldi
  • garibaldi
  • Gianni Casella
  • Eugenio Monopoli
Altri contenuti a tema
Nuova riunione del consiglio comunale in presenza Nuova riunione del consiglio comunale in presenza Prima convocazione in programma mercoledì
Convocata una nuova riunione del consiglio comunale Convocata una nuova riunione del consiglio comunale Quattro i punti all'ordine del giorno
«Dobbiamo accettarlo: qui la mafia c'è» «Dobbiamo accettarlo: qui la mafia c'è» Riflessioni su un evento che potrebbe aver finalmente smosso le coscienze dei biscegliesi
Incontro "Mafie in provincia", Casella: «Giornata importante» Incontro "Mafie in provincia", Casella: «Giornata importante» Il presidente del consiglio comunale: «Solo attraverso la consapevolezza e l'impegno di tutti è possibile combattere la criminalità organizzata»
«Intitolare il piccolo foyer del "Garibaldi" a Franco Battiato» «Intitolare il piccolo foyer del "Garibaldi" a Franco Battiato» La proposta di Bisceglie illuminata
Consiglio comunale riaggiornato Consiglio comunale riaggiornato Vizio procedurale nelle comunicazioni, la seduta non si è svolta lunedì
Menzione per "Radio città bambina" agli Eolo Awards, Fata: «Bontà di una scelta condivisa da amministratore» Menzione per "Radio città bambina" agli Eolo Awards, Fata: «Bontà di una scelta condivisa da amministratore» L'ex Sindaco: «Il Garibaldi torni presto sede viva di quest'impresa culturale»
Una classe politica che non si rende conto della situazione Una classe politica che non si rende conto della situazione L'insulsa ed evitabile polemica sul ruolo del presidente del consiglio comunale stona nell'attuale quadro emergenziale
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.