Gianni Casella. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Gianni Casella. Foto Emmanuele Mastrodonato
Politica

Casella: «Il foyer del "Garibaldi" sia intitolato a Eugenio Monopoli»

Il presidente del consiglio comunale lancia la proposta

Gianni Casella, presidente del consiglio comunale di Bisceglie, è intervenuto a seguito dell'idea suggerita nelle ultime ore dal movimento Bisceglie illuminata riguardo la possibilità di intitolare il foyer del Teatro Garibaldi a Franco Battiato (clic per saperne di più).

«Il risveglio, la qualità e la partecipazione alla vita sociale culturale e politica della nostra città di questa associazione giovanile che si ispira al secolo dei lumi, almeno credo, mi fa ben sperare» ha evidenziato. «E colgo pertanto questo suggerimento per indicare una ipotesi alternativa, convinto che dal confronto tra generazioni possa emergere la soluzione più adatta al contesto.
Nella speranza che si inauguri presto il nostro Teatro e che si possa tornare ad abitarlo e viverlo culturalmente, credo che il foyer del "Garibaldi" possa essere dedicato invece a un biscegliese che artisticamente parlando ha vissuto per dare lustro alla nostra città, alla nostra terra ai nostri teatri.
Mi riferisco a Eugenio Monopoli, il cui estro versatile e multiforme tanto ha donato all'arte teatrale e pittorica della nostra comunità» ha affermato.

«Ritengo che riappropriarsi e dedicare i luoghi simbolo della nostra città ai figli che ha partorito, sia la via di connessione più corretta per quella continuità tra passato e futuro che ora più che mai si fa urgente necessità. D'altro canto se volessimo parlare di Bisceglie nel mondo non useremmo il Duomo di altre città, ma andremo ad indicare il nostro Dolmen e la nostra Cattedrale» ha concluso Gianni Casella.
  • Teatro Garibaldi
  • garibaldi
  • Gianni Casella
  • Eugenio Monopoli
Altri contenuti a tema
Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» I consiglieri di opposizione ribadiscono la propria posizione in merito alla vicenda
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
2 Casella: «Viviamo in una Bisceglie diversa da quella che vorremmo» Casella: «Viviamo in una Bisceglie diversa da quella che vorremmo» Il consigliere di opposizione sottolinea: «La campagna elettorale è finita da un mese e mezzo»
Casella: «Per il Ventura sarebbe bastata una buona programmazione» Casella: «Per il Ventura sarebbe bastata una buona programmazione» Il consigliere comunale denuncia la scarsa manutenzione dell'impianto di carrara Salsello
Casella con Rosato: «Consolidati i rapporti di stima, fiducia e amicizia» Casella con Rosato: «Consolidati i rapporti di stima, fiducia e amicizia» Il presidente del consiglio comunale rimarca il legame con il parlamentare di Italia Viva
Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Dimatteo assicura: «Il reparto di ostetricia e ginecologia riaprirà a inizio febbraio». Spina: «Benessere e salute al primo posto del programma di "Bisceglie rinasce"»
La Notte: «L'ospedale di Bisceglie merita il primo livello» La Notte: «L'ospedale di Bisceglie merita il primo livello» «È imminente la conclusione dei lavori relativi all'ostetricia, al nuovo laboratorio di analisi e al nuovo pronto soccorso»
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.