Assessore Angela Monterisi
Assessore Angela Monterisi
Politica

Caso San Giovanni Bosco, Monterisi: «L’Amministrazione non ha mai messo a rischio la salute dei più piccoli»

L'assessore interviene sulla vicenda per chiarire alcuni punti

«A questa Amministrazione preme sottolineare che la tutela dei bambini e di tutta la comunità scolastica è stata salvaguardata sin dai primi controlli effettuati dal S.I.A.N. asl Bt. La presenza di coliformi nelle acque non dipende certamente dalla mancata manutenzione delle cisterne che sono state sanificate, così come da programmazione delle manutenzioni per le scuole, ad inizio anno scolastico e nel caso di specie in data 21/09/23, ma purtroppo sono episodi che si possono verificare in un qualsiasi momento e non per la mancata manutenzione, ma essere causati con molta probabilità dalla vetustà degli impianti idrici» così Angela Monterisi, assessore alle manutenzioni della Città di Bisceglie.

«Ad ogni buon conto l'Amministrazione sin dal primo controllo si è attivata per bloccare l'uso dell'acqua potabile nella scuola inibendo l'utilizzo di tutti i rubinetti e utilizzando l'acqua per le sole cassette di scarico. Inoltre, si è provveduto alla fornitura di acqua in bottiglia e concordato con il dirigente scolastico l'utilizzo dei dispenser gel igienizzante per le mani già in loro possesso. Ieri, dopo il nuovo esito positivo degli esami, questa Amministrazione ha subito preso contatto con l'istituto scolastico e con l'impresa manutentrice degli impianti stabilendo e programmando i lavori che si stanno eseguendo già oggi, il tutto finalizzato appunto per la tutela a 360 gradi della salute dei più piccoli e l'incolumità di tutta la comunità scolastica. In particolare, l'Amministrazione provvederà ad effettuare una sanificazione di tutte le tubazioni presenti nell'istituto e a predisporre l'installazione di una nuova cisterna da posizionarsi fuoriterra per l'accumulo dell'acqua potabile. In ultimo, solo quando gli esami delle acque saranno negativi verrà autorizzato il rientro a scuola» ha aggiunto.

«L'Amministrazione è stata come sempre presente, puntuale e precisa alle esigenze della Cittadinanza, di certo non ha mai messo a rischio, ma al contrario ha sempre tutelato la salute dei più piccoli nella gestione dell'emergenza. Rispediamo al mittente ogni bieca e vergognosa strumentalizzazione politica di argomenti seri e delicati come la salute dei bambini» ha concluso.
  • terzo circolo san giovanni bosco
  • Angela Monterisi
Altri contenuti a tema
“San G. Bosco” e “Uno Tra Noi” per il progetto "Apri le ali alla diversità” “San G. Bosco” e “Uno Tra Noi” per il progetto "Apri le ali alla diversità” L'iniziativa è stata finalizzata a concepire una scuola aperta e inclusiva
La scuola “San Giovanni Bosco” ospita il Bisceglie Rugby - LE FOTO La scuola “San Giovanni Bosco” ospita il Bisceglie Rugby - LE FOTO Bisceglie Rugby e Terzo Circolo didattico hanno affermato: «Non esistono sport per uomini e sport per donne»
“Parliamone!”, un forum contro il bullismo alla “S. G. Bosco” “Parliamone!”, un forum contro il bullismo alla “S. G. Bosco” La conferenza rivolta ad alunni e genitori si è tenuta lunedì 26 febbraio 2024 nel plesso di via Amando Vescovo
Manutenzione strade, nei prossimi giorni diversi interventi in programma Manutenzione strade, nei prossimi giorni diversi interventi in programma Assessore Monterisi: «Lavori che miglioreranno la viabilità, chiediamo la collaborazione di tutti per agevolare il regolare svolgimento delle attività»
Bisceglie: prosegue la campagna di potature, interventi in tutte le scuole Bisceglie: prosegue la campagna di potature, interventi in tutte le scuole Il Sindaco Angarano: «La cura del verde cittadino è un investimento nel benessere e nella qualità della vita»
Riapre la scuola San Giovanni Bosco Riapre la scuola San Giovanni Bosco Esito analisi acqua negativo dopo gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati dall’Amministrazione Comunale
La scuola San Giovanni Bosco resta chiusa anche il 23 novembre La scuola San Giovanni Bosco resta chiusa anche il 23 novembre Con ogni probabilità l’esito delle analisi è atteso nella giornata di domani
Resta chiusa la San Giovanni Bosco in attesa dei risultati delle analisi Resta chiusa la San Giovanni Bosco in attesa dei risultati delle analisi Riaprono da martedì gli altri plessi del 3° circolo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.