Cartello indicante gli orari di apertura del cimitero di Bisceglie
Cartello indicante gli orari di apertura del cimitero di Bisceglie
Politica

Cimitero, Fata: «Sconfortante l'apertura a giorni e orari alterni»

Il consigliere di opposizione: «Non si riescono a garantire i servizi essenziali»

Un disservizio che si trascina da troppo tempo. Questa, in sintesi, la considerazione di Vittorio Fata, consigliere comunale di opposizione e già Sindaco di Bisceglie, in merito alla gestione degli orari di apertura al pubblico del cimitero.

«Oltre a non esserci una visione complessiva del concetto di crescita della città, prendo atto a malincuore del fatto che non si riescano addirittura a garantire i servizi essenziali» ha commentato.

«Se neppure il camposanto è aperto - come dovrebbe essere - tutti i giorni sia al mattino che nel pomeriggio, a disposizione di coloro i quali desiderano visitare i cari estinti, allora l'inadeguatezza di quest'amministrazione è evidente» ha tagliato corto l'esponente di minoranza.

«Bisceglie ritengo sia - senza dubbio - l'unica città il cui cimitero è chiuso di pomeriggio salvo due giorni oltre che la mattina di martedì e giovedì.
L'assessore al ramo, interpellato più volte in consiglio comunale, continua a lamentare a distanza di tempo la mancanza di personale. Ci chiediamo, a questo punto, chi debba provvedere: non certo i cittadini che non possono rendere omaggio ai defunti per un arco temporale sufficiente e degno di un servizio così importante e significativo. La situazione è sconfortante» ha concluso Vittorio Fata.
  • Vittorio Fata
  • cimitero
Altri contenuti a tema
Menzione per "Radio città bambina" agli Eolo Awards, Fata: «Bontà di una scelta condivisa da amministratore» Menzione per "Radio città bambina" agli Eolo Awards, Fata: «Bontà di una scelta condivisa da amministratore» L'ex Sindaco: «Il Garibaldi torni presto sede viva di quest'impresa culturale»
«Maestro di vita e di politica cui dobbiamo tanto» «Maestro di vita e di politica cui dobbiamo tanto» Il Sindaco Angarano e l'assessore Rigante rendono omaggio all'Onorevole Giovanni Bruni nel primo anniversario della scomparsa
Costituito il gruppo consiliare del Partito Democratico Costituito il gruppo consiliare del Partito Democratico Sarà formato da Vittorio Fata e Rossano Sasso: «Opposizione netta e decisa, ma costruttiva e senza pregiudizi»
Cimitero, le nuove disposizioni in vigore dal 29 marzo Cimitero, le nuove disposizioni in vigore dal 29 marzo Ordinanza firmata dal Sindaco Angarano
1 Cimitero, limitazioni all'accesso fino al 29 marzo Cimitero, limitazioni all'accesso fino al 29 marzo Apertura al pubblico solo per riti funebri e cerimonie di sepoltura
Caso Pug, Fata: «Chi è in conflitto di interessi non dovrebbe far parte della Giunta» Caso Pug, Fata: «Chi è in conflitto di interessi non dovrebbe far parte della Giunta» Intervista all'ex Sindaco: «Bisceglie non può patire l'ennesimo rallentamento che dimostra l'incapacità di questa amministrazione»
Fata: «L'amministrazione intervenga concretamente per i ristoratori» Fata: «L'amministrazione intervenga concretamente per i ristoratori» Attacco al vicesindaco Consiglio: «Si adoperi per dare risposte invece di fare post su Facebook»
2 novembre, Angarano al sacrario militare del cimitero 2 novembre, Angarano al sacrario militare del cimitero «Un gesto simbolico per onorare la memoria di chi ha donato la vita per l'Italia»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.