Cartello indicante gli orari di apertura del cimitero di Bisceglie
Cartello indicante gli orari di apertura del cimitero di Bisceglie
Politica

Cimitero, Fata: «Sconfortante l'apertura a giorni e orari alterni»

Il consigliere di opposizione: «Non si riescono a garantire i servizi essenziali»

Un disservizio che si trascina da troppo tempo. Questa, in sintesi, la considerazione di Vittorio Fata, consigliere comunale di opposizione e già Sindaco di Bisceglie, in merito alla gestione degli orari di apertura al pubblico del cimitero.

«Oltre a non esserci una visione complessiva del concetto di crescita della città, prendo atto a malincuore del fatto che non si riescano addirittura a garantire i servizi essenziali» ha commentato.

«Se neppure il camposanto è aperto - come dovrebbe essere - tutti i giorni sia al mattino che nel pomeriggio, a disposizione di coloro i quali desiderano visitare i cari estinti, allora l'inadeguatezza di quest'amministrazione è evidente» ha tagliato corto l'esponente di minoranza.

«Bisceglie ritengo sia - senza dubbio - l'unica città il cui cimitero è chiuso di pomeriggio salvo due giorni oltre che la mattina di martedì e giovedì.
L'assessore al ramo, interpellato più volte in consiglio comunale, continua a lamentare a distanza di tempo la mancanza di personale. Ci chiediamo, a questo punto, chi debba provvedere: non certo i cittadini che non possono rendere omaggio ai defunti per un arco temporale sufficiente e degno di un servizio così importante e significativo. La situazione è sconfortante» ha concluso Vittorio Fata.
  • Vittorio Fata
  • cimitero
Altri contenuti a tema
2 novembre, Angarano al sacrario militare del cimitero 2 novembre, Angarano al sacrario militare del cimitero «Un gesto simbolico per onorare la memoria di chi ha donato la vita per l'Italia»
Ognissanti e commemorazione dei defunti, due pugliesi su tre portano fiori al cimitero Ognissanti e commemorazione dei defunti, due pugliesi su tre portano fiori al cimitero Coldiretti: «Il crisantemo continua a essere il dono preferito in occasione della ricorrenza soprattutto per la sua lunga durata»
«Parisi è attento a non capire niente o in malafede?» «Parisi è attento a non capire niente o in malafede?» Spina durissimo sulla vicenda cimitero: «Il Tar ha confermato quanto sostenuto dall'Anac, il Comune ha annullato i suoi stessi atti»
Vicenda isola IV cimitero, il Tar conferma l'operato del Comune Vicenda isola IV cimitero, il Tar conferma l'operato del Comune Legittimo l'annullamento in autotutela di una delibera di assegnazione dei lavori. Parisi: «Avanti sulla strada dell'onestà, della legalità e della trasparenza amministrativa»
Orario continuato al cimitero nelle giornate di punta Orario continuato al cimitero nelle giornate di punta Disposte apposite misure di sicurezza soprattutto il 31 ottobre, 1 e 2 novembre
Lavori al Ponte Lama, Fata: «Bene Boccia, amministrazione sorda» Lavori al Ponte Lama, Fata: «Bene Boccia, amministrazione sorda» Il consigliere comunale plaude all'intervento del ministro ma stigmatizza la scarsa enfasi di giunta e maggioranza rispetto alla portata del provvedimento
Regionali, Fata: «Bocciatura indiscussa delle forze di maggioranza» Regionali, Fata: «Bocciatura indiscussa delle forze di maggioranza» L'analisi sul voto locale del consigliere di opposizione
Fata: «Serve un nuovo percorso amministrativo» Fata: «Serve un nuovo percorso amministrativo» Il leader della coalizione Un Sindaco per bene rilancia la volontà di costruire un progetto alternativo per Bisceglie
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.