Cimitero monumentale di Bisceglie
Cimitero monumentale di Bisceglie
Politica

Cimitero, Giorgia Preziosa: «Sopralluogo e disinfestazione in attesa della riapertura alle visite»

L'esponente del gruppo Nelmodogiusto chiede all'amministrazione di prodigarsi e relazione sullo stato dei luoghi

Giorgia Preziosa, consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto, si è rivolta all'amministrazione comunale con una nota inviata tramite posta elettronica certificata al Segretario generale, al sindaco Angelantonio Angarano e all'assessore ai servizi cimiteriali Natale Parisi affinché sia presa in considerazione, in previsione della successiva riapertura al pubblico per le visite, la possibilità di effettuare una ricognizione e una disinfestazione del camposanto.

Il cimitero, al momento, è aperto solo per l'effettuazione di sepolture e tumulazioni in base a quanto disposto dal governo nelle misure finalizzate al contrasto della diffusione del contagio da Coronavirus.

«In seguito all'ultima ordinanza relativa alla riattivazione dell'area mercatale di Corso Umberto I - compresa la piazza del pesce - e all'imminente e auspicata partenza della "Fase 2", ritengo che l'amministrazione possa programmare la riapertura dell'area cimiteriale» ha spiegato Giorgia Preziosa. «La procedura, naturalmente, dovrà tenere conto delle corrette adozioni delle norme precauzionali per il rientro alla normalità» ha aggiunto.

«Ritengo indispensabile organizzare per tempo tutte le iniziative necessarie, a cominciare da un sopralluogo nell'area cimiteriale per l'accertamento della situazione in cui versa, dato che ormai sono trascorse alcune settimane dalla chiusura al pubblico» ha sottolineatro l'esponente di opposizione. «Credo sia opportuno anche disporre un'accurata disinfestazione dei luoghi e pubblicare - da parte dell'amministrazione - una relazione sullo stato di luoghi per informare la cittadinanza.
In questo modo si permetterebbe ai cittadini biscegliesi di tornare a visitare i propri cari, una volta definite le tempistiche, nel pieno rispetto delle norme precauzionali» ha concluso.
  • cimitero
  • Giorgia Preziosa
  • Covid
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.