Il sindaco Angarano col responsabile di Protezione Civile De Trizio
Il sindaco Angarano col responsabile di Protezione Civile De Trizio
Attualità

Cimitero riaperto alle visite, sopralluogo del sindaco Angarano

Preoccupazioni su quanto accade in città: «Troppa gente in giro, una cosa da brividi»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha effettuato un sopralluogo al cimitero nella mattinata di sabato 2 maggio, giorno stabilito per la riapertura alle visite.

«Tutto è andato per il meglio: ingressi contingentati e niente assembramenti. Oltre ai varchi, i volontari di Protezione Civile hanno presidiato l'interno muovendosi in bici per supervisionare l'intera area e dissuadere rischi di assembramenti» ha affermato.

«Il buon esito della riapertura è stato dovuto anche alla collaborazione e al buon senso di tutti: di chi si è recato e ha rispettato le regole e anche di chi ha scelto saggiamente di attendere qualche giorno per evitare congestionamenti» ha aggiunto.

«Auspico che la stessa cautela e prudenza ci siano in tutta la fase due. Ma devo ammettere che quello che sta accadendo in città è da brividi: troppa gente in giro come se niente fosse. Dobbiamo avere il buon senso di utilizzare la mascherina anche nei casi in cui non è necessariamente prescritto» ha rimarcato il primo cittadino.

«Siamo stati attenti sin dalla primissima fase del contagio, nonostante la responsabilità di ospitare l'ospedale Covid-19 e strutture socio sanitarie rilevanti, limitando per quanto possibile la diffusione del virus. Abbiamo tempestivamente attivato misure e strumenti (tra i primi, ad esempio, a chiudere parchi e giardini, strutture sportive e palestre, a sperimentare la chiusura delle attività commerciali nel fine settimana, a sospendere le strisce blu). Con dolore abbiamo chiesto sacrificio ai cittadini ed alle attività commerciali. Adesso non possiamo permetterci di mollare, rischiando di bruciare i sacrifici di quasi due mesi. I controlli continuano ma, dopo le "riaperture" della fase due, dobbiamo essere innanzitutto noi a collaborare con maturità per il bene di tutti» ha spiegato Angarano.

«Chiudo con l'appello che ha pronunciato Papa Francesco sabato 2 maggio nella preghiera per i governanti che hanno la responsabilità di prendersi cura dei loro popoli in questi momenti di crisi: "perché il Signore li aiuti e dia loro forza, perché il loro lavoro non è facile. E che quando ci siano differenze tra loro capiscano che nei momenti di crisi devono essere molto uniti per il bene del popolo".
Grazie a tutti coloro che collaborano con senso di responsabilità».
  • Protezione Civile
  • Covid
  • Gianni De Trizio
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.