Grotte Santa Croce Bisceglie
Grotte Santa Croce Bisceglie
Attualità

Club per l'UNESCO e Gruppo Scout organizzano una visita alle Grotte di Santa Croce

Previsto un incontro tecnico-scientifico con numerosi ospiti

Il Club per l'UNESCO presieduto da Pina Catino e il Gruppo Scout di Bisceglie hanno promosso l'iniziativa "Il tesoro di Santa Croce" per la mattinata di sabato 17 settembre, che consiste nella possibilità di visitare le Grotte e di assistere a un incontro tecnico-scientifico intitolato "Aspetti geologici e botanici della Lama Santa Croce".

Gli ingressi al monumento avverranno ogni ora con un numero massimo di 25 persone a turnazione (fasce orarie 9-10 e 11-12). Per motivi di sicurezza saranno necessarie le mascherine Ffp2 e si potrà accedere solo su prenotazione obbligatoria. Previsto l'intervento del presidente Mimmo Rana e del Gruppo Scout.

Il confronto/dibattito si terrà invece a partire dalle ore 11 e sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Angelantonio Angarano, del presidente nazionale Sigea Antonello Fiore e del rappresentante di Archeoclub Rosario Santanastasio. Parteciperanno: il vicepresidente dell'ordine pugliese dei geologi Oronzo Simone; gli insegnanti Giuseppe Mastronuzzi e Mario Parise; il dirigente scolastico del liceo "da Vinci" Dino Musci; il dirigente scolastico del secondo circolo Giuseppe Tedeschi; Pasquale Perruccio (naturalista); il presidente Archeoclub Bisceglie Luigi Palmiotti; l'ambasciatore per "Italia&Friends" Puglia Antonio Pistillo; il direttore sportivo della Gaetano Cavallaro Sabino Piccolo. Modererà l'evento Pina Catino.

Per informazioni è possibile visitare il seguente link.
  • Club Unesco Bisceglie
  • Gruppo Scout Bisceglie
  • Mimmo Rana
  • Grotte di Santa Croce
Altri contenuti a tema
Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il CpU Bisceglie e il "Volta - De Gemmis" hanno realizzato un nuovo appuntamento del progetto “La funzione degli istituti agrari”
Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il 19 marzo presso il CIHEAM di Bari si tiene il secondo incontro del programma “La funzione degli istituti agrari”
Visita guidata presso alcuni monumenti di Bisceglie Visita guidata presso alcuni monumenti di Bisceglie Giro tursitico organizzato dalla sezione di Bisceglie di "Italia Nostra"
Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Il 22 marzo una giornata di studio in Area Padre Eterno di Gravina di Puglie e Oasi di San Giugliano
Giornata della Radio, l'omaggio del Club per l’Unesco di Bisceglie in onda Giornata della Radio, l'omaggio del Club per l’Unesco di Bisceglie in onda L’edizione dell’anno 2024 elegge il tema "Radio: un secolo che informa, diverte ed educa"
Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO Il Club per l'Unesco di Bisceglie ha realizzato il "Concerto per la Pace" presso la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro in Duomo a Napoli
Tutto pronto per la 12ª edizione del Concerto per la Pace Tutto pronto per la 12ª edizione del Concerto per la Pace Prevista un'esibizione di un gruppo di studenti del secondo circolo
Premiato il talento al “Sergio Nigri” 2023 – LE FOTO Premiato il talento al “Sergio Nigri” 2023 – LE FOTO È andata in scena con successo la XII edizione del Premio internazionale Cultura, Arte e Spettacolo “Sergio Nigri”, a cura di Archeoclub d’Italia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.