Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Politica

Comitato per l'ordine e la sicurezza, Consiglio: «Incontro molto positivo e proficuo»

Il vicesindaco: «Esprimiamo la nostra gratitudine al Prefetto Valiante per l'attenzione a rafforzare sistemi di vigilanza e controlli»

Il vicesindaco e assessore all'igiene urbana del comune di Bisceglie Angelo Consiglio ha partecipato al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, tenuto in Prefettura, a Barletta. «È stato un incontro molto positivo e proficuo. Esprimiamo la nostra gratitudine al Prefetto che dimostra un segnale concreto di attenzione alla nostra città, a tutela della sicurezza e della legalità, e fa sentire alla nostra comunità la vicinanza forte dello Stato. Proprio alla luce dei gravi episodi che si sono verificati a Bisceglie negli ultimi tempi, il Prefetto ha posto attenzione al tema degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali» ha commentato.

«Disponibili a un patto per la sicurezza urbana»

«Ringraziamo inoltre il Prefetto Valiante per l'impegno a potenziare i sistemi di vigilanza e controllo delle forze dell'ordine. Durante la riunione, abbiamo dato la nostra disponibilità a sottoscrivere un patto per la sicurezza urbana, con l'obiettivo di un ulteriore rafforzamento della videosorveglianza, già recentemente potenziata con l'installazione di molte telecamere sia in centro che in periferia, e del controllo del territorio. Molta attenzione, in ottica del patto, è stata riservata al ruolo centrale della sensibilizzazione, partendo dai più piccoli e dalle scuole. Il rispetto delle leggi e delle norme, della comunità, delle buone norme alla base del vivere civile, si insegnano da bambini e solo trasmettendo loro l'importanza di questi valori potremo sconfiggere il dilagante clima di odio, intolleranza e prevaricazione che sempre più spesso caratterizza la società. Su questi temi sensibili chiediamo il buon senso e l'unità di intenti di tutta la classe politica locale, al fine di fare fronte comune contro l'illegalità, senza strumentalizzazioni e cercando di abbassare i toni» ha aggiunto e concluso Consiglio.
  • videosorveglianza
  • Angelo Consiglio
  • Prefetto Bat
  • Maurizio Valiante
Altri contenuti a tema
Prefetto Bat: sicurezza e controlli all'esterno dei locali di intrattenimento Prefetto Bat: sicurezza e controlli all'esterno dei locali di intrattenimento La dichiarazione di Rossana Riflesso, a margine della seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Pubblicato l’annuale report di Legambiente sulla raccolta differenziata in puglia. Il posizionamento di Bisceglie
Sicurezza, in arrivo altre 36 nuove telecamere di videosorveglianza Sicurezza, in arrivo altre 36 nuove telecamere di videosorveglianza Il Sindaco Angarano: “Continuiamo a mantenere gli impegni, con questi nuovi apparati avremo praticamente triplicato le telecamere nella nostra Città”
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
Gli auguri del Prefetto Rossana Riflesso «Continuiamo a lavorare al servizio dei cittadini» Gli auguri del Prefetto Rossana Riflesso «Continuiamo a lavorare al servizio dei cittadini» Previsto un piano sicurezza per le festività
Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Angelo Consiglio: «Momento di riscoperta e svago»
Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» L'edizione 2023 ha riempito il centro storico della città di visitatori
Osservatorio sulle tensioni economico-sociali: Angarano «Pomeriggio proficuo di analisi, dialogo e confronto» Osservatorio sulle tensioni economico-sociali: Angarano «Pomeriggio proficuo di analisi, dialogo e confronto» Presenti all'incontro anche il presidente del consiglio comunale Vittorio Fata e il vice sindaco Angelo Consiglio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.