Castello di Bisceglie
Castello di Bisceglie
Attualità

"Common ground", appuntamento al Castello col sindaco Angarano

Incontro organizzato da Associazione 21 e Cercasi un fine

Venerdì 9 giugno al Castello di Bisceglie è in programma un incontro pubblico con il rieletto sindaco Angelantonio Angarano. L'iniziativa è organizzata da Associazione 21 e Cercasi un fine, con il supporto di Zonaeffe, nell'ambito della rassegna "Common ground".

«Nella nostra scuola di formazione alla cittadinanza attiva non poteva mancare l'incontro con il primo cittadino. Un momento di confronto aperto per parlare delle sfide, dei progetti e delle prospettive della nostra Bisceglie. Al centro del dialogo tra cittadini e sindaco temi importanti come il turismo, i parchi, il rapporto con la pubblica amministrazione, la questione rifiuti, la piazza del pesce e l'area mercatale, i fondi del Pnrr, i luoghi della cultura, lo sport, l'attenzione alle povertà del territorio ma anche ai giovani, ai bambini e agli anziani» hanno spiegato gli organizzatori.

Una serata (inizio alle ore 19:30) aperta a tutti che conclude l'edizione 2023 di "Common ground", il percorso di formazione alla cittadinanza attiva che ha ospitato a Bisceglie tra gli altri il procuratore capo di Trani Renato Nitti e il sindaco di Bari Antonio Decaro. «Uno spazio comune di riflessione, confronto e approfondimento sui temi della cittadinanza, della partecipazione, dell'impegno sociale, della politica intesa come cura del bene comune e arte di costruire il futuro. Chiudiamo questo ciclo di incontri con il sindaco Angarano, in una serata all'insegna del confronto, del dialogo e dell'attenzione alla città» hanno aggiunto i membri dell'Associazione 21.
  • Castello di Bisceglie
  • Common Ground
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.