Franco e Andrea Antonello
Franco e Andrea Antonello
Territorio

Con.te.sto partecipa al progetto "A(L) battito del cuore"

Mercoledì l'inaugurazione alla presenza del fondatore de "I bambini delle fate"

Elezioni Regionali 2020
Mercoledì 25 settembre, alle ore 18:00, nella sala convegni "Genius Loci" di via Cavallotti, 29 ad Andria, si terrà l'inaugurazione del progetto sociale "A(l) battito del cuore".

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra diversi soggetti: "I bambini delle fate", impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi d'inclusione sociale gestiti da partners locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità; "Fata" Francesca Sinisi, una volontaria che con impegno ed energia sensibilizza da anni sul tema: l'associazione di volontariato "Con.te.sto", onlus di Bisceglie presieduta da Raffaella Caifasso.

Il progetto consentirà a diciotto ragazzi, cui è stato diagnosticato l'autismo, di svolgere un percorso di avvicinamento alla musica, incontrando l'esigenza, per le persone affette da autismo, di impiegare il tempo libero in un contesto ludico-creativo, senza compromettere la coerenza dell'intervento ABA.

Interverranno all'inaugurazione Raffaella Caifasso, presidente di Con.te.sto, la stessa Francesca Sinisi e il maestro di musica Alessandro Del Giudice.

È prevista la partecipazione straordinaria di Franco Antonello, imprenditore di Castelfranco Veneto e Andrea Antonello; padre e figlio, fondatori de "I Bambini delle fate", hanno regalato e regalano ancora oggi un'imperdibile lezione su come sia importante non arrendersi mai anche di fronte alle difficoltà che la vita ci offre.
  • Associazione Con.Te.Sto
Altri contenuti a tema
Con.te.sto ringrazia l'amministrazione comunale Con.te.sto ringrazia l'amministrazione comunale L'associazione ne ha riconosciuto la sensibilità per la concessione delle passeggiata alle persone affette da autismo nel corso del lockdown
Delibera regionale sull'autismo, le perplessità di Con.te.sto Delibera regionale sull'autismo, le perplessità di Con.te.sto Raffaella Caifasso: «Il nuovo regolamento vanifica tutti gli sforzi finora compiuti»
1 Coronavirus, Con.te.sto chiede al comune l'autorizzazione per le passeggiate dei soggetti autistici Coronavirus, Con.te.sto chiede al comune l'autorizzazione per le passeggiate dei soggetti autistici Il sindaco sta valutando la possibilità di un provvedimento ad hoc
"Cucine d'aut... ismo", via al progetto di Con.te.sto "Cucine d'aut... ismo", via al progetto di Con.te.sto Dieci ragazzi autistici di Bisceglie e del territorio ai fornelli
Mattinata solidale al "Gustavo Ventura" Mattinata solidale al "Gustavo Ventura" Il gruppo Vecchia guardia ha incontrato una delegazione dell'associazione Con.Te.Sto.
Con.te.sto onlus presenta il progetto sport, natura & nutrizione Con.te.sto onlus presenta il progetto sport, natura & nutrizione L’iniziativa sarà presentata venerdì 29 novembre in biblioteca a Trani
Biglietti per il luna park, le associazioni ringraziano l'amministrazione e i giostrai Biglietti per il luna park, le associazioni ringraziano l'amministrazione e i giostrai Unitalsi, Pegaso, Un mondo per tutti e Con.te.sto sulla stessa lunghezza d'onda
I ragazzi di Con.te.sto alla rievocazione storica Sancto Nichola Peregrino I ragazzi di Con.te.sto alla rievocazione storica Sancto Nichola Peregrino La soddisfazione del presidente Raffaella Caifasso
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.