coro Natale Misericordia
coro Natale Misericordia
Spettacoli

Concerto di Natale degli alunni della scuola dell'infanzia del plesso di via martiri di via Fani

L’evento si è svolto presso la chiesa di Santa Maria Madre di Misericordia

Respirare l'atmosfera del Natale è sicuramente una delle esperienze più intense dell'anno. Presi dai mille preparativi per la ricorrenza, gli adulti spesso dimenticano che questa festività oltre ad essere la celebrazione della vita è anche un momento da dedicare all'ascolto.
Se ad accompagnare questo periodo ci sono i canti natalizi, tutto diventa pura magia, a maggior ragione se sono le voci dei più piccoli ad esprimersi.

Al centro del Natale c'è sempre la famiglia ed è a lei che gli allievi della scuola dell'infanzia del secondo circolo del plesso di via Fani hanno dedicato il loro personalissimo concerto di Natale.
A fare da cornice all'evento, la parrocchia Santa Maria di Misericordia con l'accogliente ospitalità di Don Michele Barbaro. Il concerto è stato organizzato dalle insegnanti Floriana Di Corato e Anna Petruzzella in collaborazione con la scuola media "Riccardo Monterisi" e l'Accademia musicale "Biagio Abbate", insieme al piccolo coro della scuola dell'infanzia del plesso di via martiri di via Fani.

Accurata e insolita la scelta dei brani, sin dall'apertura: l'Ave Maria di Fabrizio De Andrè, eseguita magistralmente da un'alunna della scuola Monterisi. A seguire il canto "Bianco Natale" con i bimbi, accompagnati da sette alunni della scuola media. L'esecuzione è stata diretta dal professor Antonio Cucumazzo. A contribuire a rendere ancor più emozionante l'atmosfera, una solenne Ave Maria di Schubert, cantata con tutta la passione e l'emozione da Valeria Sette dell'Accademia musicale Biagio Abbate. Il brano ha creato un'atmosfera di raccoglimento e grande emozione, cui è seguita la festa col pezzo conclusivo All I Want for Christmas is you, cantato ancora da Valeria Sette e animata dai bimbi e insegnanti.

I canti natalizi proposti dai bambini hanno coinvolto davvero tutti, inducendo a riflettere sul senso unico della festa, positivo strumento di condivisione e richiamo alle cose semplici che restituisce al Natale il suo autentico significato.
  • Natale 2017
  • Accademia Biagio Abbate
Altri contenuti a tema
"Ho sognato un mondo", musica messaggera di pace per l'Accademia Biagio Abbate "Ho sognato un mondo", musica messaggera di pace per l'Accademia Biagio Abbate Appuntamento a lunedì 16 dicembre presso il Teatro Politeama Italia
Magie musicali con gli insegnanti dell'Accademia Biagio Abbate Magie musicali con gli insegnanti dell'Accademia Biagio Abbate Tutto pronto all'Auditorium Enzo Papagni per "Music live concert"
We feel rock you. Memorie in salsa british per l'Accademia Biagio Abbate We feel rock you. Memorie in salsa british per l'Accademia Biagio Abbate Cinquanta allievi dell'Accademia nel ricordo dei Queen e dei Beatles presso le Vecchie segherie Mastrototaro
Spettacoli in salsa open day all'Accademia Biagio Abbate Spettacoli in salsa open day all'Accademia Biagio Abbate La conoscenza dei corsi musicali uniti a mini show inediti a partire dal 19 febbraio
L'accademia musicale Biagio Abbate presenta il consueto saggio Musiké L'accademia musicale Biagio Abbate presenta il consueto saggio Musiké Le tre serate previste per il 25, 28 e 29 giugno
Pediatria, boom di accessi allo Scap nelle feste Pediatria, boom di accessi allo Scap nelle feste Il dottor Nigri: «Turni anche di 12 ore per i pediatri in corsia»
1 Don Mario Pellegrino: «Natale, un tempo mistico, oggi solo consu-mistico» Don Mario Pellegrino: «Natale, un tempo mistico, oggi solo consu-mistico» Tradizionale riflessione natalizia del sacerdote biscegliese missionario in Brasile
Torna il presepe settecentesco del monastero delle clarisse di San Luigi Torna il presepe settecentesco del monastero delle clarisse di San Luigi Sarà visitabile il 26 e 30 dicembre e il 7 gennaio. Il 23 concerto di cori natalizi alle 20.30
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.