Francesca Michielin
Francesca Michielin
Cultura

Conclusa la terza serata di Libri nel Borgo Antico

Applausi per Francesca Michielin, Marcello Veneziani e Luca Bianchini

Ancora tantissimi apprezzamenti. Il Festival Libri nel Borgo Antico si conferma uno degli appuntamenti di punta dell'estate biscegliese. Nonostante il maltempo, la manifestazione letteraria ha richiamato sabato 27 agosto nelle piazze del centro storico un pubblico numeroso.

Nomi di eccellenza del panorama nazionale quelli ospitati in Largo Castello, una delle sei piazze selezionate nell'affascinante borgo antico di Bisceglie per ospitare le conversazioni. Ad aprire la serata Jacopo De Michelis con "La stazione" (edito da Giunti); a seguire Cristian Mannu e Maddalena Fingerle in videoconferenza, vincitori del Premio letterario Megamark, presentati da Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi, che ha anche recitato alcune poesie di Mino Pausa.

Toccante l'intervento di Francesca Cavallo con Nichi Vendola, presentando il libro "Ho un fuoco nel cassetto" (Salani), incentrato sull'importanza della diversità. Un momento commovente che ha lasciato i tantissimi spettatori di Largo Castello ammutoliti e sopraffatti dalle emozioni.
Spazio poi sul palco a Luca Bianchini, autore di "Le mogli hanno sempre ragione" (Mondadori). Per concludere il programma l'attesissimo evento con Francesca Michielin: la cantante, prima di raccontarsi nella sua opera letteraria "Il cuore è un organo" (edito da Mondadori), ha intonato alcuni dei più famosi brani della sua discografia, "Io non abito al mare", "Nessun grado di separazione" e "L'amore esiste".
  • Libri nel Borgo Antico
  • Marcello Veneziani
  • largo Castello
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per i volontari dell’edizione 2024 Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per i volontari dell’edizione 2024 La presidente Alessandra Di Pierro: «I volontari sono il nostro orgoglio»
Libri nel Borgo Antico, al via selezione partecipanti per spettacolo di Gianluigi Belsito Libri nel Borgo Antico, al via selezione partecipanti per spettacolo di Gianluigi Belsito La messinscena finale si terrà giovedì 29 agosto
Piazza Castello gremita per i finalisti del Premio Campiello Piazza Castello gremita per i finalisti del Premio Campiello Gli autori hanno condiviso i dettagli delle loro opere e le loro esperienze
Libri nel Borgo Antico, oggi a Bisceglie i finalisti del Premio Campiello Libri nel Borgo Antico, oggi a Bisceglie i finalisti del Premio Campiello Appuntamento in Largo Castello dalle 20
I finalisti del premio Campiello fanno tappa a Bisceglie per Libri nel Borgo Antico I finalisti del premio Campiello fanno tappa a Bisceglie per Libri nel Borgo Antico L'incontro si terrà mercoledì 10 luglio in largo Castello
Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Scrittore, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha presentato per Libri nel Borgo Antico 2024 il suo libro “L’ultimo conclave”
Glenn Cooper a Bisceglie apre con successo la strada per Libri nel Borgo Antico 2024 Glenn Cooper a Bisceglie apre con successo la strada per Libri nel Borgo Antico 2024 Piazza castello gremita per il fenomeno letterario statunitense
Aggiudicate le due borse di studio del progetto SognaLibri Aggiudicate le due borse di studio del progetto SognaLibri Alina Uva e Aurora Pia Amato sono le beneficiarie della borsa di studio per partecipare alla Summer School della Luiss "Guido Carli"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.