Giostra (repertorio)
Giostra (repertorio)
Attualità

Confcommercio Bisceglie istituisce il Gruppo Locale dei Giostrai

La decisione si inserisce in un percorso mirato a rafforzare il dialogo con l’amministrazione comunale e a promuovere lo sviluppo di un progetto integrato per la crescita ludico-ricreativa della città

Confcommercio Bisceglie ha lavorato alla costituzione, a livello locale, del Gruppo dei Giostrai, un nuovoorganismo fondato con l'obiettivo di rappresentare in modo compatto e organizzato la categoria degli operatori di spettacoli viaggianti. Questa decisione si inserisce in un percorso mirato a rafforzare il dialogo con l'amministrazione comunale e a promuovere lo sviluppo di un progetto integrato per la crescita ludico-ricreativa della città.

Gli spettacoli viaggianti rappresentano una componente importante dell'intrattenimento locale,contribuendo a creare momenti di aggregazione e svago per ogni fascia di età. Con la costituzione del Gruppo dei Giostrai, Confcommercio Bisceglie si pone come interlocutore per raccogliere le istanze della categoria, agevolare un confronto costruttivo con le istituzioni e garantire un'organizzazione incisiva degli eventi sul territorio.

Peter Djordjevitch, meglio conosciuto come Sonny, è stato nominato nel ruolo di Delegato del Gruppo deiGiostrai da Confcommercio Bisceglie: «Sono onorato di rappresentare una categoria che, con il proprio lavoro, porta allegria e spensieratezza in ogni angolo della città. La costituzione di questo gruppo ci offre una grande opportunità per far sentire la nostra voce e per collaborare con l'amministrazione comunale su iniziative che possano valorizzare il nostro settore e, allo stesso tempo, arricchire la programmazione ludico-ricreativa di Bisceglie. Insieme a Confcommercio, lavoreremo per garantire ai cittadini e alle famiglie un'offerta sempre più qualificata e attrattiva», ha dichiarato Djordjevitch appena ricevuta la nomina.

Leo Carriera Presidente di Confcommercio Bisceglie, si è impegnato a portare questa iniziativa oltre iconfini cittadini. «Mi impegnerò personalmente a promuovere la costituzione di una rappresentanza provinciale della categoria all'interno di Confcommercio Bari-Bat, per offrire ai giostrai una voce ancora più forte e incisiva sul territorio – sottolinea Carriera –. Informerò il Presidente Vito D'Ingeo in modo da avviare il processo di formalizzazione di questa nuovo organismo».

Confcommercio Bisceglie si conferma pertanto un punto di riferimento per le diverse categorieimprenditoriali del territorio, con una sensibilità particolare alle esigenze e alle potenzialità di ciascun settore. La creazione del Gruppo dei Giostrai rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione di un sistema economico e sociale integrato in grado di rispondere alle sfide del presente e di valorizzare le tradizioni e le risorse locali.
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Loredana Acquaviva nuova presidente Pro Loco, gli auguri di buon lavoro della Confcommercio Loredana Acquaviva nuova presidente Pro Loco, gli auguri di buon lavoro della Confcommercio Il presidente Leo Carriera: «Professionalità, esperienza e passione al servizio del territorio»
Confcommercio e Gal Ponte Lama, incontro informativo sul bando "Start&Go" Confcommercio e Gal Ponte Lama, incontro informativo sul bando "Start&Go" Premio di 10 mila euro e contributo a fondo perduto del 65% per nuove imprese e per la diversificazione di attività già esistenti. Partecipazione libera per gli aspiranti imprenditori
Mercato domenicale di agosto in piazza Vittorio Emanuele II Mercato domenicale di agosto in piazza Vittorio Emanuele II Confcommercio: «Un'ulteriore occasione per vivere il centro cittadino e fare acquisti in un contesto piacevole e ricco di opportunità»
Ponte Lama, Confcommercio: «Un problema che riguarda anche Bisceglie» Ponte Lama, Confcommercio: «Un problema che riguarda anche Bisceglie» «Auspichiamo che i due Comuni possano intensificare ogni azione utile per accelerare la soluzione della vicenda»
Mercato di corso Umberto, Confcommercio fa il punto sui box assegnati Mercato di corso Umberto, Confcommercio fa il punto sui box assegnati L'amministrazione attende risposta da sette attività. 8 finora i locali confermati e attribuiti
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» «Lo scorrimento della graduatoria non può essere interpretato come una ripartenza, ma come un atto dovuto»
Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» «Abbiamo condiviso con lui numerosi momenti di confronto e collaborazione a favore delle imprese, del commercio e dello sviluppo del territorio»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.