Consegnate nuove spiagge con ciottoli a Bisceglie
Consegnate nuove spiagge con ciottoli a Bisceglie
Attualità

Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città

Il Sindaco Angarano esprime tutta la sua soddisfazione

«Siamo felici e orgogliosi, si realizza un sogno frutto di impegno, programmazione, capacità amministrativa, visione». Così il Sindaco Angelantonio Angarano ha aperto la consegna simbolica alla cittadinanza delle nuove spiagge con ciottoli sulla litoranea di Ponente, dal lido delle vergini passando per il Teatro Mediterraneo e spingendosi verso ovest per oltre 500 metri.

«Questo tratto di litorale da inaccessibile e scarsamente frequentato si è trasformato in un nuovo, meraviglioso simbolo di Bisceglie già molto utilizzato e apprezzato dai bagnanti. Un luogo bellissimo, capiente, ospitale e fruibile che impreziosisce ulteriormente la nostra costa sempre più completa, dotata di servizi, piste ciclabili ampie e sicure con un panorama eccezionale, bagni, spiagge libere con servizi, spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità, aree fitness gratuite. Il nostro lungomare del benessere e della bellezza cresce e diventa più sicuro» ha aggiunto il primo cittadino nel suo intervento.

La consegna delle nuove spiagge e del tratto di litoranea riconsolidato su panoramica Umberto Paternostro, cui hanno partecipato assessori e consiglieri comunali insieme al Comandante dei Carabinieri di Bisceglie Tenente Paolo Petruccelli, e al Comandante della Polizia Locale Michele Dell'Olio, è stata suggellata, tra l'emozione generale, dallo scoprimento di una targa in onore e memoria dell'Ingegner Girolamo Mauro "Mimì" Gentile, alla presenza delle sue figlie Marianna e Antonella Sveva. L'Ingegner Gentile fu un grande studioso meritevole di essere ricordato per l'importanza, l'ingegnosità e la significatività dell'opera svolta a beneficio della nostra Città avendo pensato, elaborato, messo a punto e donato a Bisceglie una tecnica originale e fortemente innovativa per il ripascimento delle spiagge di ciottoli del litorale cittadino.

Una parte essenziale delle opere realizzate in questo tratto di costa riguarda anche la messa in sicurezza, col consolidamento della falesia franata da molti anni, la costruzione di una nuova parete di contenimento, la risistemazione della strada (per anni ristretta nella sua carreggiata) e del marciapiedi con la realizzazione di una nuova, ampia rampa di accesso alle spiagge e di nuovi muretti, l'installazione di nuova illuminazione.
Com'era la litoranea di Ponente prima dell'inizio dei lavoriCom'era la litoranea di Ponente prima dell'inizio dei lavoriCom'era la litoranea di Ponente prima dell'inizio dei lavoriConsegnate nuove spiagge con ciottoli a Bisceglie
«In pochi anni abbiamo riattivato tutti i procedimenti, aperto i cantieri, realizzato e completato i lavori. Abbiamo mantenuto gli impegni e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Un sentito ringraziamento va al Dirigente dell'Ufficio tecnico Giacomo Losapio e a tutti i funzionari comunali che si sono dedicati a questo progetto» ha concluso Angarano.
  • spiagge
  • Teatro Mediterraneo
  • litoranea di Ponente
  • spiagge biscegliesi
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia «Il nostro abbraccio e quello della comunità biscegliese alla famiglia»
Scorci di Bisceglie nella trasmissione "Linea verde sentieri" Scorci di Bisceglie nella trasmissione "Linea verde sentieri" Uno spezzone del programma è stato realizzato nelle vicinanze della spiaggia della Torretta, al confine con Trani
Venerdì a Bisceglie la quinta selezione regionale di Miss Italia. Ospite d'onore Zeudi Di Palma, reginetta in carica Venerdì a Bisceglie la quinta selezione regionale di Miss Italia. Ospite d'onore Zeudi Di Palma, reginetta in carica La vincitrice otterrà la fascia di Miss Italia Cinema Puglia e accederà alla prefinale
Proposta di matrimonio durante "Sol dell'alba" Proposta di matrimonio durante "Sol dell'alba" Archiviato lo spettacolo alle prime luci del giorno al Teatro Mediterraneo
«Rubato rubinetto dalla fontana "tre pompe". Non vi vergognate?» «Rubato rubinetto dalla fontana "tre pompe". Non vi vergognate?» Il duro sfogo del Sindaco Angarano dopo quanto accaduto
Riconsegnata alla città la torre civica dell’orologio dopo il restauro Riconsegnata alla città la torre civica dell’orologio dopo il restauro Il Sindaco Angarano: «Siamo felici che sia tornata alla sua originaria bellezza»
«È la festa patronale di tutti i biscegliesi» «È la festa patronale di tutti i biscegliesi» Le parole del presidente Nicola Dell'Orco e del Sindaco Angarano durante la presentazione del programma
Incidente mortale sulla 16 bis, il cordoglio del Sindaco Incidente mortale sulla 16 bis, il cordoglio del Sindaco «Perdere una ragazza di 21 anni ci spezza il cuore»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.