Consiglio comunale del 25 novembre
Consiglio comunale del 25 novembre
Politica

Consiglio comunale, Angarano condanna l'ostruzionismo dell'opposizione

Il sindaco: «Abbandonare l'aula è una grave mancanza di rispetto alla città»

Una ferma condanna al comportamento delle opposizioni. L'ha espressa il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano commentando l'uscita dall'aula degli esponenti delle minoranze in apertura dei lavori della massima assise cittadina di lunedì 25 novembre.

«I consiglieri di minoranza hanno abbandonato l'aula, rifiutandosi di discutere. Il dialogo è democrazia, il confronto costruttivo e propositivo è democrazia. Sottrarsi è un'ulteriore dimostrazione del fatto che il loro unico obiettivo sia bloccare l'amministrazione comunale con ogni mezzo» ha affermato Angarano, definendo gli oppositori (o almeno alcuni di essi) «professionisti della politica che hanno occupato poltrone per molti anni e vogliono riconquistare quelle poltrone con ogni mezzo, anche a costo di calpestare il voto popolare e gli interessi dei cittadini».

Secondo il sindaco «abbandonare l'aula è stata una grave e poco elegante mancanza di rispetto alla città e alle Istituzioni, a maggior ragione dopo che nella seduta di venerdì scorso gli stessi consiglieri di opposizione avevano sbandierato, evidentemente solo a parole, l'apertura al confronto».

Angarano è certo della compattezza della sua maggioranza: «Andiamo avanti compatti per riadottare gli atti in consiglio comunale, così come indicato dal Tar, per sanare un vizio procedurale nel pieno rispetto delle norme e dei regolamenti. Forse questo indispettisce l'opposizione che vede fallire miseramente il suo piano che mirava allo scioglimento del consiglio comunale».
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» “A terra” oltre 80 milioni di euro di finanziamenti PNRR per opere strategiche in tutti i settori nevralgici per crescita e sviluppo sostenibile
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.