Consiglio comunale di Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale di Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Consiglio comunale bis per l'approvazione del Dup e delle aliquote Tari e Imu

Riprende la seduta aggiornata venerdì 22

Secondo ciak per la riunione del consiglio comunale convocata per venerdì 22 marzo e aggiornata a venerdì 29 (ore 16:30) per le note vicende inerenti l'irregolarità nella notifica a Francesco Spina. L'ordine del giorno - inizialmente consistente in quattro punti - è stato integrato con altri temi urgenti.

La discussione sul Documento unico di programmazione per il triennio 2019-2021 sarà il piatto forte della seduta, cui seguirà (quando sarà forse già tardo pomeriggio) la revoca della deliberazione di consiglio comunale n° 113 del 12 ottobre 2004 sulla variante urbanistica riguardo la realizzazione di un edificio per attività turistiche ricettive e commerciali in via Giovanni Bovio.

Le modifiche ai regolamenti delle consulte precederanno una comunicazione al consiglio (che non andrà sottoposta al voto), la modifica al regolamento Tari per il 2019, l'approvazione del piano finanziario per l'anno 2019 ai fini della determinazione della tariffa Tari, l'approvazione delle tariffe Tari per l'anno 2019, la determinazione della base imponibile ai fini del calcolo dell'Imu per l'anno 2019 con stima delle aree edificabili, le conferme delle aliquote Tasi e Imu per il 2019, la modifica del regolamento Imu, la conferma delle aliquote per l'addizionale comunale Irpef.

Conclusione con l'approvazione del regolamento per la definizione delle liti pendenti. Tanta carne al fuoco fra i banchi - soprattutto dell'opposizione - specie alla luce di quanto svelato giovedì da BisceglieViva con la pubblicazione della nota del dirigente della ripartizione finanziaria Angelo Pedone con la quale è stato certificato il respingimento della proposta di gara-ponte per l'igiene urbana per mancanza di coperture economiche.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • tari
  • Dup
  • Imu
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
Consiglio comunale, approvata la variazione di bilancio Consiglio comunale, approvata la variazione di bilancio Via libera alle mozioni su Mino Racanati, difesa civile e autonomia differenziata
Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» L'affondo dell'ex sindaco: «Il presidente della commissione sicurezza ha designato l'assessora alla sicurezza, mai accaduto nella storia del Comune di Bisceglie»
Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Si tornerà in aula in seconda convocazione mercoledì
La maggioranza perde un altro pezzo: Pasqua Pasquale approda all’opposizione La maggioranza perde un altro pezzo: Pasqua Pasquale approda all’opposizione Si riducono i numeri in consiglio comunale a sostegno del sindaco Angarano
Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano La neo-assessora si occuperà di edilizia privata, sicurezza, trasporti e mobilità sostenibile
Martedì 13 ottobre nuova riunione del consiglio comunale Martedì 13 ottobre nuova riunione del consiglio comunale 18 i punti all'ordine del giorno
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.