Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, ennessima mancanza del numero legale in prima convocazione

Lunedì si discuterà del Dup e del bilancio consolidato

È accaduto ancora una volta. Il consiglio comunale di Bisceglie, convocato per le ore 15:30 di venerdì 4 novembre, è saltato a causa dell'insussistenza del numero legale, requisito che al contrario non sarà necessario lunedì 7 novembre in seconda convocazione. Solo 5, su 25, i presenti all'appello.

Un malvezzo evidente che continua a caratterizzare l'amministrazione Angarano sotto il profilo politico e si trascinerà, molto probabilmente, fino alla scadenza di una consiliatura oggettivamente deludente sul piano istituzionale, nel corso della quale il ruolo della massima assise cittadina - a dispetto dei trionfalismi esibiti nel 2018 in ragione dell'ingresso di ben 11 volti nuovi che mai avevano ricoperto l'incarico di consigliere - è stato più volte svilito, senza considerare gli episodi tragicomici dei mancati inviti al presidente dell'assemblea in occasione di manifestazioni, cerimonie ed eventi patrocinati dal Comune.

Lunedì, intanto, fra i 17 punti iscritti all'ordine del giorno figureranno naturalmente i riconoscimenti di debiti fuori bilancio (autentici "evergreen" da decenni) ma soprattutto l'approvazione del Documento unico di programmazione con alcune variazioni, del bilancio consolidato, oltre che di alcuni interventi in somma urgenza previsti sul cimitero. Molto significativo è il quinto punto, consistente nella proposta di gemellaggio con la città armena di Yeghegnadzor. La maggioranza, lacerata da divisioni che nessuno fa neppure più la fatica di negare, dovrebbe comunque riuscire a tenere botta e far passare i provvedimenti ricompattandosi per qualche minuto al fine di garantire i 13 voti necessari.
  • Comune di Bisceglie
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.