Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Consiglio regionale, La Notte è virtualmente fuori

Il biscegliese potrebbe presentare ricorso al Consiglio di Stato

Il biscegliese Francesco La Notte è virtualmente fuori dal consiglio regionale. Lo ha stabilito la Prefettura di Bari attraverso l'ordinanza trasmessa al Tar Puglia relativa all'attribuzione dei 50 seggi dell'assemblea di via Gentile in seguito alla serie dei vari ricorsi presentati in questi mesi da candidati esclusi che rivendicavano al contrario un diverso metodo di calcolo per l'assegnazione.

In base a quanto contenuto nel dispositivo, La Notte perderebbe il suo scranno in favore del brindisino Carmelo Grassi, esponente del Partito Democratico e presidente del Teatro Pubblico Pugliese. Nel dettaglio, la maggioranza a supporto del presidente Michele Emiliano scenderebbe da 29 a 27 componenti in aula in ragione dell'estromissione, oltre che del biscegliese, anche di Mario Pendinelli (Popolari con Emiliano) e Peppino Longo (Con). L'opposizione passerebbe da 21 a 23 eletti attraverso il subentro di Antonio Scalera (La Puglia domani) e Vito De Palma (Forza Italia). I tre "nuovi" consiglieri regionali avrebbero diritto anche a percepire gli emolumenti a partire dall'ottobre 2020, data di quella che sarebbe stata la loro effettiva elezione.

Francesco La Notte, che non ha mai inteso esprimersi in alcun modo sulla questione specifica attraverso comunicati o dichiarazioni, ha in ogni caso la possibilità di ricorrere al Consiglio di Stato, secondo e decisivo grado della giustizia amministrativa, chiedendo nel contempo la sospensiva dell'applicazione del provvedimento che la Prefettura ha ordinato al Tar di eseguire entro il prossimo 30 novembre.
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale Il Consigliere regionale: «La Puglia finalmente si doterà di uno strumento legislativo efficace ed efficiente a tutela dei lavoratori»
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli Il Consigliere regionale dichiara: «L’obiettivo principale sarà tutelare i prodotti e favorire la crescita delle filiere agroalimentari»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.