Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Consulte, ecco l'avviso per gli esperti di nomina del Sindaco

Gli interessati hanno tempo fino a lunedì 8 febbraio per inoltrare la richiesta. Il modulo

È comparso nelle scorse ore, sul portale istituzionale del Comune di Bisceglie, l'avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alle nomine di esperti, di facoltà del Sindaco. nelle quattro consulte cittadine (centro storico; politiche di inclusione sociale; politiche culturali; ambiente, sicurezza stradale e mobilità sostenibile). Ci sarà tempo fino a lunedì 8 febbraio per compilare il modulo e inviarlo a mezzo posta o via mail certificata all'indirizzo: protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it. In alternativa le richieste potranno essere consegnate anche a mano al protocollo generale del Comune, in via Trento 8.
Modello di domanda per l'accesso alle consulteModello di domanda per l'accesso alle consulte


Le personalità saranno individuate tra residenti e operatori del settore, con comprovata esperienza tecnica nelle materie strettamente afferenti l'oggetto e le finalità della consulta di riferimento. La partecipazione alle Consulte è onorifica e non determina il riconoscimento di compensi, indennizzi o rimborsi. I nuovi componenti di nomina sindacale ne completeranno la composizione affiancando i referenti di associazioni e organismi non lucrativi (già partecipanti a un precedente avviso pubblico).

«Vogliamo individuare questi esperti attraverso la massima partecipazione, così da ampliare il coinvolgimento di quanti vorrebbero dare un contributo in termini di idee, proposte e progettualità» ha spiegato il Sindaco Angelantonio Angarano.

Le consulte possono, nelle materie di competenza, esprimere pareri preventivi a richiesta o di propria iniziativa su atti comunali; proposte agli organi comunali per l'adozione di atti; proposte per la gestione e l'uso dei servizi e beni comunali. Le stesse possono chiedere che i funzionari comunali vengano invitati alle sedute per l'esposizione di particolari problematiche.
  • Comune di Bisceglie
  • Palazzo San Domenico
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.