Roberta Rigante. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Roberta Rigante. Foto Fabrizio Ardito
Attualità

Contributo di solidarietà alimentare, Rigante: «Tutte le informazione saranno rese pubbliche a breve»

L'assessore: «Recarsi agli uffici comunali non è utile e crea assembramenti»

In merito al contributo di solidarietà alimentare, ottenuto anche dal comune di Bisceglie (somma di quasi 500mila euro), l'assessore ai servizi sociali del comune Roberta Rigante ha voluto precisare alcuni aspetti, attraverso una nota.

«A Bisceglie, sin da subito, è partita la macchina della solidarietà. In diversi supermercati è attivo il carrello solidale per poter lasciare generi alimentari e di prima necessità che vengono poi, attraverso la Protezione civile e la rete delle associazioni, distribuiti a chi ne sta facendo richiesta al numero 0803366621. Poiché le offerte di aiuto si stanno moltiplicando, a breve comunicheremo un numero di telefono riferibile alla Protezione civile, al quale rivolgersi per offrire beni di prima necessità» ha dichiarato.

«Nel frattempo, studiamo criteri e modalità di accesso alle erogazioni governative comunicate sabato, per fare in modo che la platea dei beneficiari sia la più ampia possibile e tenga conto delle difficoltà anche di chi fino ad oggi era economicamente autosufficiente ma, a causa dello stop forzoso delle attività lavorative, oggi è in grave difficoltà» ha aggiunto l'assessore.

«Non rechiamoci perciò agli uffici comunali. Tutte le informazioni saranno rese pubbliche a breve. Recarsi presso gli uffici comunali non è utile ed è pericoloso perché crea assembramenti» ha concluso Rigante.
  • Comune di Bisceglie
  • Roberta Rigante
  • Covid
Altri contenuti a tema
Carte d’identità cartacee, dal 3 agosto 2026 non saranno più valide per l’espatrio Carte d’identità cartacee, dal 3 agosto 2026 non saranno più valide per l’espatrio Il Comune invita i cittadini a sostituirle tempestivamente con la Carta di Identità Elettronica per viaggiare all’estero e accedere ai servizi digitali
Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità «La Asl Bt ha già diffidato il Centro Riabilitativo dal sospendere il servizio di trasporto, stiamo già lavorando per risolvere una volta per tutte il problema burocratico»
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.