Roberta Rigante. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Roberta Rigante. Foto Fabrizio Ardito
Attualità

Contributo di solidarietà alimentare, Rigante: «Tutte le informazione saranno rese pubbliche a breve»

L'assessore: «Recarsi agli uffici comunali non è utile e crea assembramenti»

In merito al contributo di solidarietà alimentare, ottenuto anche dal comune di Bisceglie (somma di quasi 500mila euro), l'assessore ai servizi sociali del comune Roberta Rigante ha voluto precisare alcuni aspetti, attraverso una nota.

«A Bisceglie, sin da subito, è partita la macchina della solidarietà. In diversi supermercati è attivo il carrello solidale per poter lasciare generi alimentari e di prima necessità che vengono poi, attraverso la Protezione civile e la rete delle associazioni, distribuiti a chi ne sta facendo richiesta al numero 0803366621. Poiché le offerte di aiuto si stanno moltiplicando, a breve comunicheremo un numero di telefono riferibile alla Protezione civile, al quale rivolgersi per offrire beni di prima necessità» ha dichiarato.

«Nel frattempo, studiamo criteri e modalità di accesso alle erogazioni governative comunicate sabato, per fare in modo che la platea dei beneficiari sia la più ampia possibile e tenga conto delle difficoltà anche di chi fino ad oggi era economicamente autosufficiente ma, a causa dello stop forzoso delle attività lavorative, oggi è in grave difficoltà» ha aggiunto l'assessore.

«Non rechiamoci perciò agli uffici comunali. Tutte le informazioni saranno rese pubbliche a breve. Recarsi presso gli uffici comunali non è utile ed è pericoloso perché crea assembramenti» ha concluso Rigante.
  • Comune di Bisceglie
  • Roberta Rigante
  • Covid
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.