Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Controlli sulle bici elettriche, il bilancio della Polizia di Stato

Gli agenti sono intervenuti anche a Bisceglie

Elezioni Regionali 2020
Polizia di Stato in azione nel territorio di Bisceglie, Andria, Barletta e Trani al fine di intensificare i controlli nei confronti di coloro che utilizzano biciclette a trazione elettrica assistita.

Le attività di verifica, disposte dal Questore di Bari così come concordato in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica tenutosi nella Prefettura della Bat, sono stati eseguiti dagli operatori dei Commissariati di Polizia di Stato distaccati, unitamente a personale dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Sono state impiegate in tutto 18 pattuglie che hanno identificato 47 persone che viaggiavano a bordo dei velocipedi; oltre 70 le biciclette sottoposte a controllo, 43 delle quali sono state sequestrate. Cinque le contestazioni di violazioni al Codice della strada elevate.

L'attività è stata fortemente voluta dal Prefetto Maurizio Valiante per preservare la sicurezza pubblica, a seguito del grave incidente occorso nei giorni scorsi sulla statale 170 che collega Andria a Barletta e con lo scopo di contrastare il fenomeno dilagante dell'uso spropositato di quei mezzi da parte di pusher e pregiudicati a carico dei quali è attuata la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza o misure similari che per tale stato prevedono come pena accessoria il ritiro della patente di guida.

All'attività, unitamente agli operatori delle Forze dell'Ordine, ha partecipato fattivamente personale della Motorizzazione Civile di Bari.
I controlli proseguiranno incessanti nei prossimi giorni.
  • Polizia di Stato
  • Questura Bari
  • bici elettriche
Altri contenuti a tema
Passaggio di consegne al vertice della Digos di Bari Passaggio di consegne al vertice della Digos di Bari Nuovo dirigente il dottor Raffaele Attanasi
Riapre l'ufficio immigrazione della Questura di Bari Riapre l'ufficio immigrazione della Questura di Bari Le modalità di accesso
26enne biscegliese bloccato dalla Polizia con 3 kg di marijuana 26enne biscegliese bloccato dalla Polizia con 3 kg di marijuana Gli agenti del Commissariato di Trani hanno rinvenuto il quantitativo di droga all'interno di un box
Coronavirus, ponte di Pasqua blindato. Il questore Bisogno: «Chiunque si muova sarà fermato» Coronavirus, ponte di Pasqua blindato. Il questore Bisogno: «Chiunque si muova sarà fermato» Intensificati i controlli, anche con telecamere, elicotteri e droni. Il capo della Polizia: «La nostra tolleranza sarà pari a zero»
Coronavirus e controlli, la Polizia devia il traffico autostradale nelle aree di servizio di Bisceglie Coronavirus e controlli, la Polizia devia il traffico autostradale nelle aree di servizio di Bisceglie L'obiettivo è scongiurare il rischio che qualcuno possa recarsi in seconde case di campagna o al mare
Youpol, app della Polizia di Stato per segnalare episodi di violenza domestica Youpol, app della Polizia di Stato per segnalare episodi di violenza domestica Il Prefetto Valiante: «Strumento fondamentale»
1 Coronavirus e controlli, sei marittimi biscegliesi fermati dalla Polizia a Cerignola Coronavirus e controlli, sei marittimi biscegliesi fermati dalla Polizia a Cerignola Di rientro da Giulianova a bordo di un pulmino, sono stati multati per il mancato rispetto della distanza interpersonale
Coronavirus, falsi annunci affissi in alcuni portoni di Bisceglie Coronavirus, falsi annunci affissi in alcuni portoni di Bisceglie Comunicazione farneticante: «Controlli nei condomini e nelle abitazioni private». La Questura di Bari: «Non aprite a sconosciuti»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.