Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, Angarano: «Risale a 62 il dato dei biscegliesi positivi»

Dati dettagliati sui contagi: 5 le persone ospedalizzate, 21 in quarantena domiciliare

Il numero di biscegliesi attualmente positivi al Coronavirus è risalito a 62. Lo ha spiegato il sindaco Angelantonio Angarano nel consueto punto di tarda serata. Il caso in più è relativo al familiare di un positivo, quindi a una persona che era già in isolamento domiciliare.

I ricoverati in ospedale sono 5, quattro dei quali al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, mentre un quinto è in un nosocomio fuori provincia. 21 i positivi in quarantena domiciliare, oltre ai 36 pazienti dell'Opera Don Uva ospitati nel plesso dedicato al Covid all'interno della struttura.

La quarantena domiciliare riguarda 72 biscegliesi, 51 dei quali negativi ma in isolamento precauzionale perché entrati in contatto con persone positive.

«Continuiamo a monitorare giornalmente a fini precauzionali la situazione nelle Rsa del territorio comunale» ha spiegato Angarano, invitando i biscegliesi a «non mollare ora per contenere l'avanzata del virus».

Il sindaco ha rimarcato: «L'emergenza non è finita e serve ancora la collaborazione di tutti Sappiamo che è dura, che siamo stanchi, ma se sbagliamo ora potremmo pagarne a caro prezzo le conseguenze tra quindici giorni.
Per questo dobbiamo continuare a fare sacrifici ora, restando a casa, per proteggere la nostra salute e cominciare a ripartire con il piede giusto quando lo potremo fare in sicurezza».
  • Opera don Uva
  • Universo Salute
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.