Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, Angarano: «Risale a 62 il dato dei biscegliesi positivi»

Dati dettagliati sui contagi: 5 le persone ospedalizzate, 21 in quarantena domiciliare

Il numero di biscegliesi attualmente positivi al Coronavirus è risalito a 62. Lo ha spiegato il sindaco Angelantonio Angarano nel consueto punto di tarda serata. Il caso in più è relativo al familiare di un positivo, quindi a una persona che era già in isolamento domiciliare.

I ricoverati in ospedale sono 5, quattro dei quali al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, mentre un quinto è in un nosocomio fuori provincia. 21 i positivi in quarantena domiciliare, oltre ai 36 pazienti dell'Opera Don Uva ospitati nel plesso dedicato al Covid all'interno della struttura.

La quarantena domiciliare riguarda 72 biscegliesi, 51 dei quali negativi ma in isolamento precauzionale perché entrati in contatto con persone positive.

«Continuiamo a monitorare giornalmente a fini precauzionali la situazione nelle Rsa del territorio comunale» ha spiegato Angarano, invitando i biscegliesi a «non mollare ora per contenere l'avanzata del virus».

Il sindaco ha rimarcato: «L'emergenza non è finita e serve ancora la collaborazione di tutti Sappiamo che è dura, che siamo stanchi, ma se sbagliamo ora potremmo pagarne a caro prezzo le conseguenze tra quindici giorni.
Per questo dobbiamo continuare a fare sacrifici ora, restando a casa, per proteggere la nostra salute e cominciare a ripartire con il piede giusto quando lo potremo fare in sicurezza».
  • Opera don Uva
  • Universo Salute
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.