Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Coronavirus, farmacista deferito per manovre speculative sulle merci

Secondo quanto riscontrato dai Carabinieri avrebbe venduto mascherine a prezzi decisamente maggiorati

Il Comando provinciale dei Carabinieri Bari-Bat ha diffuso una nota riassuntiva delle attività di controllo del territorio svolte in queste ultime ore. Numerose le violazioni dell'articolo 650 del codice penale riscontrate nell'Area Metropolitana di Bari e nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

Diverse persone sono state trovate in gruppi da due a più unità, altre sorprese all'interno di circoli privati intente a giocare a carte, altre ancora in giro senza alcun giustificato motivo. Tra queste alcuni giovanissimi che aspettavano l'apertura di un bar, altri che rientravano o persone dirette verso le abitazioni di amici.

Un farmacista è stato deferito in stato di libertà per violazione dell'articolo 501 bis del codice penale "Manovre speculative su merci".

I militari dell'Arma, a seguito di una segnalazione pervenuta da un cittadino, hanno verificato che nei giorni scorsi la farmacia avrebbe venduto una mascherina FFP.3 al prezzo maggiorato del 53% e tre mascherine modello chirurgico monouso al prezzo maggiorato dell'8600%.
  • Carabinieri
  • Farmacie
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche L'intervento delle Guardie Campestri ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare l'individuo
Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Consegnato un attestato per i suoi 41 anni di servizio
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Nell’occasione il Sindaco Angarano attribuirà un pubblico ringraziamento all’Appuntato Scelto Francesco Marcone che il 21 aprile scorso salvò la vita ad un ragazzo
Pillola del giorno dopo: un’indagine sulla disponibilità nelle farmacie a Bisceglie Pillola del giorno dopo: un’indagine sulla disponibilità nelle farmacie a Bisceglie Come sancisce la Legge 194/78 il dispositivo farmacologico rientra negli strumenti per «conseguire le finalità liberamente scelte in ordine alla procreazione responsabile»
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita Decisivo e tempestivo l'intervento del Carabiniere e di un passante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.