Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, la scelta di Angarano: tutti chiusi alle 18 tranne le farmacie

Sarà possibile l'orario continuato. La misura entrerà in vigore da sabato 21 marzo

Nuove restrizioni per continuare, con maggiore insistenza, a fronteggiare il pericolo Covid-19. Questa la scelta del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, comunicata attraverso una nota diffusa nel pomeriggio di venerdì 20 marzo.

Tutte le attività commerciali, comprese le medie strutture di vendita presenti sul territorio comunale, con esclusione delle farmacie e parafarmacie, dovranno chiudere alle ore 18, con possibilità di effettuare l'orario continuato.

Chiusura totale, invece, nelle giornate festive e domenicali, per le attività commerciali, compreso il mercato giornaliero di corso Umberto, gli esercizi di vicinato e le medie strutture di vendita, con esclusione delle farmacie e parafarmacie. Sempre nei festivi e di domenica devono rimanere chiusi qualsiasi forma di mercatino rionale o vendita ambulante e dei produttori propri. Resta sospeso il mercato settimanale, considerata l'impossibilità, allo stato, di garantirne lo svolgimento evitando forme di assembramento di persone.
Il mancato rispetto degli obblighi sarà punito ai sensi dell'aricolo. 650 del codice penale. I gestori di pubblici esercizi o di attività commerciali rischiano inoltre la chiusura dell'attività da 5 a 30 giorni.

«Stiamo adottando tutte le misure possibili per evitare assembramenti e disincentivare quanto più possibile l'uscita di casa senza comprovate motivazioni urgenti, limitando gli spostamenti ai casi strettamente necessari» ha spiegato il sindaco Angarano.
«Se non si capisce che restare a casa è l'unica maniera per sconfiggere il Coronavirus, dovremo continuare ad adottare provvedimenti sempre più stringenti. I controlli continueranno ad essere incessanti e senza sconti per nessuno».
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.