Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico

«Bisogna comunicare alla città le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e fornire indicazioni e norme di comportamento»

Una riunione monotematica - naturalmente in videoconferenza - del consiglio comunale. Questo lo strumento istituzionale attraverso i quali nove dei dieci consiglieri di minoranza (con l'eccezione, per motivi di opportunità, del presidente Gianni Casella) hanno manifestato l'intenzione di confrontarsi con l'amministrazione comunale di Bisceglie sull'emergenza Coronavirus.

«Il sindaco tenga un aggiornamento quotidiano per comunicare alla popolazione le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e per fornire indicazioni e norme di comportamento» è quanto si legge nella bozza del documento, sottoscritto da Enzo Amendolagine, Enrico Capurso, Vittorio Fata, Francesco Napoletano, Giorgia Preziosa, Alfonso Russo, Mauro Sasso e Francesco Spina, che dovrebbe essere protocollato a breve.

«Considerata la grave emergenza sanitaria in atto e il verificarsi di casi di contagio da Covid-19 nella città di Bisceglie, e nello specifico, nelle ultime ore anche all'interno di un reparto dell'Opera don Uva Universo Salute» le opposizioni chiedono perciò un dialogo «affinché la massima assise cittadina possa dare un contributo con spirito collaborativo alla definizione e al coordinamento di azioni necessarie a fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso e a limitare eventuali focolai di contagio». Il documento richiama espressamente tutte le prerogative, a norma di legge, previste per i sindaci quali autorità comunali di Protezione Civile e massime autorità sanitarie sul territorio comunale.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Vittorio Fata
  • Mauro Sasso
  • Gianni Casella
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
  • Covid
Altri contenuti a tema
Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» «È inammissibile che si continui a ignorare il rischio per la vita dei cittadini, soprattutto dei più piccoli»
Libera il futuro, Amendolagine: «Alberi alla Monterisi non potati da anni, non ci prenda in giro!" Libera il futuro, Amendolagine: «Alberi alla Monterisi non potati da anni, non ci prenda in giro!" «Dove è finita la promessa del censimento del verde e del piano del verde urbano?»
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Il commento di Giorgia Preziosa sul mancato accesso agli atti
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.