Franco Napoletano. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Franco Napoletano. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Coronavirus, Napoletano: «Ancora troppi irresponsabili e furbetti in giro»

«Se il sindaco si deciderà a relazionare alla città in consiglio comunale, gli spiegherò come, a mio avviso, sia possibile intensificare i controlli»

Franco Napoletano, ex sindaco di Bisceglie, non nasconde le sue perplessità in merito alle modalità di verifica e dei controlli rispetto alla circolazione di mezzi e persone in questi giorni caratterizzati dalle norme piuttosto restrittive imposte dai decreti del presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte.

«Mah! Io so soltanto che sono uscito da casa per la spesa e per andare in farmacia, regolarmente munito di un'autocertificazione che nessuno mi ha mai chiesto e non ho visto posti di blocco (li fanno solo in centro ed a che ora?)» ha commentato.

«Ho visto, però, un notevole traffico veicolare. Segno che nessuno ferma le autovetture e i veicoli in genere, perlomeno con la dovuta regolarità. Escono tutti per necessità-lavoro-salute? Anche verso le 18.30-19?» si è chiesto l'esponente comunista.

«Evidentemente la schiera degli irresponsabili e dei furbetti è sempre cospicua e il presidio del territorio non è ottimale. E non mi consola che il problema sia nazionale e non solo di Bisceglie. Anche con un numero ridotto di forze dell'ordine e di Polizia Locale, il presidio del territorio si può fare meglio» ha aggiunto.

«Se il sindaco si deciderà a relazionare alla città in consiglio comunale, gli spiegherò come, a mio avviso, sia possibile.
E come sia non solo possibile, ma necessario dare ordini e direttive con più decisione» ha concluso Franco Napoletano.
  • Franco Napoletano
Altri contenuti a tema
«Un femminicidio nella nostra città. Il silenzio non basta per la morte di Patrizia Lamanuzzi» «Un femminicidio nella nostra città. Il silenzio non basta per la morte di Patrizia Lamanuzzi» Il messaggio di cordoglio congiunto del sindaco Angelantonio Angarano, dell'assessore Roberta Rigante e della commissione pari opportunità
Morte Alicia Amoruso, Angarano: «Proclameremo il lutto cittadino. Massima fiducia nelle indagini» Morte Alicia Amoruso, Angarano: «Proclameremo il lutto cittadino. Massima fiducia nelle indagini» Il sindaco è tornato a parlare della vicenda: «Ho aspettato prima di intervenire pubblicamente, scegliendo di restare in silenzio davanti al dolore della famiglia e a una tragedia che rende vuota e inutile ogni parola»
12enne morta schiacciata da un albero, il cordoglio del sindaco Angarano 12enne morta schiacciata da un albero, il cordoglio del sindaco Angarano «Una tragedia indicibile, un dolore che lascia tutta la città senza parole. Sono sconvolto, distrutto»
Elezioni provinciali, il sindaco Angarano: «Ottimo risultato per la città di Bisceglie» Elezioni provinciali, il sindaco Angarano: «Ottimo risultato per la città di Bisceglie» «Buon lavoro al consigliere Edmondo Valente, candidato della maggioranza, e a Giorgia Preziosa eletta nelle file del centrodestra»
Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Il sindaco Angarano e l'assessore Monterisi: «Affrontiamo le criticità, fondamentale la collaborazione dei cittadini»
53enne biscegliese scomparso, Angarano: «Stiamo vivendo ore di forte apprensione» 53enne biscegliese scomparso, Angarano: «Stiamo vivendo ore di forte apprensione» Il sindaco ha reso noto di aver sentito al telefono la famiglia
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.