Franco Napoletano. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Franco Napoletano. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Coronavirus, Napoletano: «Ancora troppi irresponsabili e furbetti in giro»

«Se il sindaco si deciderà a relazionare alla città in consiglio comunale, gli spiegherò come, a mio avviso, sia possibile intensificare i controlli»

Franco Napoletano, ex sindaco di Bisceglie, non nasconde le sue perplessità in merito alle modalità di verifica e dei controlli rispetto alla circolazione di mezzi e persone in questi giorni caratterizzati dalle norme piuttosto restrittive imposte dai decreti del presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte.

«Mah! Io so soltanto che sono uscito da casa per la spesa e per andare in farmacia, regolarmente munito di un'autocertificazione che nessuno mi ha mai chiesto e non ho visto posti di blocco (li fanno solo in centro ed a che ora?)» ha commentato.

«Ho visto, però, un notevole traffico veicolare. Segno che nessuno ferma le autovetture e i veicoli in genere, perlomeno con la dovuta regolarità. Escono tutti per necessità-lavoro-salute? Anche verso le 18.30-19?» si è chiesto l'esponente comunista.

«Evidentemente la schiera degli irresponsabili e dei furbetti è sempre cospicua e il presidio del territorio non è ottimale. E non mi consola che il problema sia nazionale e non solo di Bisceglie. Anche con un numero ridotto di forze dell'ordine e di Polizia Locale, il presidio del territorio si può fare meglio» ha aggiunto.

«Se il sindaco si deciderà a relazionare alla città in consiglio comunale, gli spiegherò come, a mio avviso, sia possibile.
E come sia non solo possibile, ma necessario dare ordini e direttive con più decisione» ha concluso Franco Napoletano.
  • Franco Napoletano
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Franco Napoletano: «Ridare decoro alla Torre Normanna» Franco Napoletano: «Ridare decoro alla Torre Normanna» «Attendo una maggiore sensibilità da parte del sindaco e della sua Amministrazione, che, talvolta, parlano a vanvera e con presunzione di turismo»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.