Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, nessun nuovo contagio a Bisceglie

Angarano: «Occhi puntati sulle residenze sanitarie assistenziali»

Restano 22, al momento, i biscegliesi risultati positivi al Coronavirus. Lo ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano in una nota diffusa nella serata di lunedì 6 aprile.

«È stata un'altra giornata molto intensa per contrastare la diffusione del Covid-19 con misure importanti» ha spiegato il primo cittadino, ricordando «l'accoglimento della nostra richiesta da parte della Asl Bt di effettuare i tamponi su tutti i pazienti dell'ex istituto ortofrenico dell'Opera Don Uva, circa 80 persone.
Lavoriamo con particolare attenzione anche per monitorare le Rsa (residenze sanitarie assistenziali) che come sappiamo possono rappresentare un potenziale pericolo di diffusione del contagio» ha aggiunto.

L'argomento, già affrontato diverse volte nelle scorse settimane, è stato nuovamente oggetto della videoconferenza di lunedì mattina col Prefetto della Bat Maurizio Valiante, il Direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne e il direttore del Dipartimento di prevenzione Riccardo Matera.

«Una task force di medici e tecnici sta controllando le case di riposo del territorio a scopo preventivo, al fine di verificare le misure in atto. Monitoriamo inoltre la situazione ascoltando frequentemente i direttori delle strutture» ha sottolineato Angarano.

«Anche lunedì è stata una giornata di controlli sia alle persone in giro, sia per verificare il rispetto della quarantena. Coloro che devono osservare l'isolamento domiciliare obbligatorio, perché positivi o persone entrate in contatto con i positivi, sono stati trovati regolarmente in casa dalla Polizia Locale» ha rimarcato il sindaco.

Riguardo il presunto caso di un familiare di persona positiva avvistato in giro, il primo cittadino ha ancora una volta fatto chiarezza: «I controlli sono stati e continueranno ad essere particolarmente serrati, con diversi sopralluoghi a sorpresa nel corso della giornata, sia di mattina che di pomeriggio. La persona è stata trovata sempre regolarmente in casa. Proseguono intanto le indagino per ricostruire i giorni precedenti e state certi che se saranno provate eventuali responsabilità seguiranno duri provvedimenti».
  • Opera don Uva
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il festoso saluto delle tante colleghe con cui ha diviso questi anni di onorata professione sanitaria
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.