Picchetto d'onore delle forze dell'ordine davanti all'ospedale di Bisceglie
Picchetto d'onore delle forze dell'ordine davanti all'ospedale di Bisceglie
Attualità

Coronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di Bisceglie

Un momento di raccoglimento e di ringraziamento nei confronti del personale sanitario

Un picchetto d'onore davanti all'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

Mezzi e agenti di Polizia Locale, Nucleo guardia ambientale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco hanno partecipato, a mezzogiorno di martedì 31 marzo, al significativo momento di raccoglimento per ricordare le vittime e di ringraziamento nei confronti del personale sanitario del nosocomio biscegliese, impegnato in prima linea nell'emergenza Coronavirus.

Presenti, fra gli altri, il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, il Direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne, il dirigente medico dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" dottor Andrea Sinigaglia, il referente della Protezione Civile per la Bat Gianni De Trizio e l'Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Monsignor Leonardo D'Ascenzo. Hanno preso parte anche i gruppi di volontariato e Protezione Civile dell'Associazione nazionale Polizia di Stato di Trani.

Bandiera tricolore a mezz'asta. Le struggenti note del "Silenzio" hanno preceduto il minuto di raccoglimento.
Coronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di BisceglieCoronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di BisceglieCoronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di BisceglieCoronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di BisceglieCoronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di BisceglieCoronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di BisceglieCoronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di BisceglieCoronavirus, picchetto d'onore davanti all'ospedale di Bisceglie
«Abbiamo voluto far sentire, a nome dell'intera comunità biscegliese, la nostra forte vicinanza e gratitudine a chi ogni giorno sta mettendo in pericolo la propria vita per salvare quella degli altri, con impegno, senso del dovere e grande professionalità» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «E abbiamo rivolto un pensiero a chi non ce l'ha fatta in questa dura battaglia contro un mostro invisibile e pericoloso, abbracciando idealmente i loro cari».

Il Direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne ha definito «toccante e commovente» la cerimonia. «Il nostro pensiero va alle persone che non ce l'hanno fatta e alle loro famiglie, ai pazienti ora ricoverato. Il nostro plauso sentito e profondo va agli operatori sanitari che stanno operando sul territorio senza sosta, senza stanchezza, ma con abnegazione e spirito di solidarietà e collaborazione».
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

973 contenuti
Altri contenuti a tema
Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Il numero dei decessi è purtroppo salito a 508
Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Lo strumento è scaricabile su base volontaria, senza alcun obbligo
Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Emiliano: «Le risorse non mancano e nemmeno la volontà di trovare un modo intelligente per aiutare concretamente questo settore»
Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Due decessi e quattro nuovi contagi sul territorio regionale nelle ultime ore. Nessun ulteriore caso nella Bat
Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Il servizio di sosta è ripartito lunedì 1 giugno
ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» Baldini e Crudele: «Importante sottolineare e riconoscere il loro ruolo pubblico in questa fase»
Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture» Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture» Il consigliere regionale: «Chiedo al Direttore generale dell'Asl Bt di intervenire per una ripresa in sicurezza»
Coronavirus, tre decessi nella Bat nelle ultime ore Coronavirus, tre decessi nella Bat nelle ultime ore Solo quattro i nuovi contagiati su tutto il territorio regionale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.