Sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli
Sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli
Attualità

Coronavirus, sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli

«Chiederemo alla Protezione Civile di intervenire per fornire la struttura di ulteriori dispositivi di protezione»

Occhi puntati sulle residenze sanitarie assistenziali, anche a Bisceglie. Il sindaco Angelantonio Angarano ha effettuato, nel pomeriggio di Pasquetta, un sopralluogo al centro anziani "Storelli", struttura del quartiere Sant'Andrea.

Il primo cittadino è stato accompagnato da Donato Sivo della Protezione Civile regionale e Gianni De Trizio, referente provinciale della Protezione Civile. L'occasione è stata propizia per un colloquio con don Fabio Daddato, presidente e direttore generale della residenza sanitaria assistenziale.

«Siamo in contatto con le direzioni delle strutture di questa tipologia presenti nella nostra città per un confronto costante a scopo prudenziale. Lunedì, pur in un giorno festivo, ci siamo recati al centro anziani "Storelli" per verificare la situazione coi nostri occhi» ha commentato il sindaco.

«Ci siamo, in particolare, soffermati sulle misure di prevenzione. La struttura, a fine precauzionale, è stata divisa in due aree evitando promiscuità di pazienti e operatori. All'ingresso è effettuato il pre-triage con la raccolta dei dati e la misurazione della temperatura corporea» ha aggiunto. «Non ci sono al momento pazienti sintomatici e, come spiegato da don Fabio, nel caso di sintomi sospetti la direzione contatterà subito le autorità sanitarie.

La possibilità di effettuare tamponi, in ogni caso, darebbe maggiori certezze e sicurezza a ospiti e personale. Per favorire l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione chiederemo alla Protezione Civile di intervenire a scopo cautelativo. Continuiamo a tenere molto alta l'attenzione sulle Rsa oltre che ovviamente sull'Opera Don Uva» ha concluso Angarano.
  • centro anziani
  • Covid
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.