Sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli
Sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli
Attualità

Coronavirus, sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli

«Chiederemo alla Protezione Civile di intervenire per fornire la struttura di ulteriori dispositivi di protezione»

Occhi puntati sulle residenze sanitarie assistenziali, anche a Bisceglie. Il sindaco Angelantonio Angarano ha effettuato, nel pomeriggio di Pasquetta, un sopralluogo al centro anziani "Storelli", struttura del quartiere Sant'Andrea.

Il primo cittadino è stato accompagnato da Donato Sivo della Protezione Civile regionale e Gianni De Trizio, referente provinciale della Protezione Civile. L'occasione è stata propizia per un colloquio con don Fabio Daddato, presidente e direttore generale della residenza sanitaria assistenziale.

«Siamo in contatto con le direzioni delle strutture di questa tipologia presenti nella nostra città per un confronto costante a scopo prudenziale. Lunedì, pur in un giorno festivo, ci siamo recati al centro anziani "Storelli" per verificare la situazione coi nostri occhi» ha commentato il sindaco.

«Ci siamo, in particolare, soffermati sulle misure di prevenzione. La struttura, a fine precauzionale, è stata divisa in due aree evitando promiscuità di pazienti e operatori. All'ingresso è effettuato il pre-triage con la raccolta dei dati e la misurazione della temperatura corporea» ha aggiunto. «Non ci sono al momento pazienti sintomatici e, come spiegato da don Fabio, nel caso di sintomi sospetti la direzione contatterà subito le autorità sanitarie.

La possibilità di effettuare tamponi, in ogni caso, darebbe maggiori certezze e sicurezza a ospiti e personale. Per favorire l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione chiederemo alla Protezione Civile di intervenire a scopo cautelativo. Continuiamo a tenere molto alta l'attenzione sulle Rsa oltre che ovviamente sull'Opera Don Uva» ha concluso Angarano.
  • centro anziani
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.