Sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli
Sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli
Attualità

Coronavirus, sopralluogo del sindaco Angarano al Centro anziani Storelli

«Chiederemo alla Protezione Civile di intervenire per fornire la struttura di ulteriori dispositivi di protezione»

Occhi puntati sulle residenze sanitarie assistenziali, anche a Bisceglie. Il sindaco Angelantonio Angarano ha effettuato, nel pomeriggio di Pasquetta, un sopralluogo al centro anziani "Storelli", struttura del quartiere Sant'Andrea.

Il primo cittadino è stato accompagnato da Donato Sivo della Protezione Civile regionale e Gianni De Trizio, referente provinciale della Protezione Civile. L'occasione è stata propizia per un colloquio con don Fabio Daddato, presidente e direttore generale della residenza sanitaria assistenziale.

«Siamo in contatto con le direzioni delle strutture di questa tipologia presenti nella nostra città per un confronto costante a scopo prudenziale. Lunedì, pur in un giorno festivo, ci siamo recati al centro anziani "Storelli" per verificare la situazione coi nostri occhi» ha commentato il sindaco.

«Ci siamo, in particolare, soffermati sulle misure di prevenzione. La struttura, a fine precauzionale, è stata divisa in due aree evitando promiscuità di pazienti e operatori. All'ingresso è effettuato il pre-triage con la raccolta dei dati e la misurazione della temperatura corporea» ha aggiunto. «Non ci sono al momento pazienti sintomatici e, come spiegato da don Fabio, nel caso di sintomi sospetti la direzione contatterà subito le autorità sanitarie.

La possibilità di effettuare tamponi, in ogni caso, darebbe maggiori certezze e sicurezza a ospiti e personale. Per favorire l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione chiederemo alla Protezione Civile di intervenire a scopo cautelativo. Continuiamo a tenere molto alta l'attenzione sulle Rsa oltre che ovviamente sull'Opera Don Uva» ha concluso Angarano.
  • centro anziani
  • Covid
Altri contenuti a tema
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.