Piazza Vittorio Emanuele II
Piazza Vittorio Emanuele II
Attualità

Coronavirus, troppa gente ancora in giro. Salgono a 33 le persone denunciate

Angarano: «Già pronte misure più restrittive»

Sono complessivamente 33, a Bisceglie, le denunce penali presentate a carico di altrettante persone per l'inosservanza delle misure decise dal governo per il contrasto alla diffusione del contagio da Coronavirus. Proseguono le attività di controllo da parte di Polizia Locale e forze dell'ordine, all'insegna della tolleranza zero, ma è evidente che solo con un repentino cambio di atteggiamento da parte di quella fascia di popolazione che si ostina a non volere comprendere la gravità della situazione si potrà scongiurare il pericolo. Sono ancora troppe le persone in giro.

Sette ragazzi, tutti maggiorenni, sono stati fermati martedì sera in piazza Vittorio Emanuele II senza alcuna valida ragione. La denuncia è scattata anche per il titolare di una tabaccheria che aveva concesso di giocare al lotto dopo l'entrata in vigore dell'ordinanza e per un venditore ambulante abusivo di frutta e verdura.

Sono circa 250, nel complesso, gli esercizi commerciali controllati e 280 le persone identificate dalla Polizia Locale, con acquisizioni delle autocertificazioni per l'attestazione dei validi motivi per uscire di casa.

Posti di blocco e i controlli proseguono su tutto il territorio biscegliese. «Andremo avanti con la massima severità» ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano. «E se qualcuno continua a comportarsi da irresponsabile e a mettere in pericolo la salute di tutti abbiamo già pronte misure ancora più restrittive».
Controlli della Polizia LocaleControlli della Polizia LocaleControlli della Polizia Locale
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.