Scuola di lingue (repertorio)
Scuola di lingue (repertorio)
Economia e lavoro

Costituita l'organizzazione Federlingue Confcommercio Bari-Bat

Tutelerà le imprese del territorio che operano nel settore dei servizi linguistici

Si è svolta lo scorso 30 agosto la prima assemblea elettiva per la costituzione del nuovo sindacato Federlingue Confcommercio Bari-Bat, alla presenza di Leo Volpicella e Vito Abrusci, rispettivamente direttore e vicepresidente Confcommercio di Bari-Bat. Le difficoltà incontrate nel corso dell'emergenza epidemiologica e in particolare durante il lockdown hanno indotto i referenti delle imprese che operano nel settore dei servizi linguistici a unirsi e strutturarsi per ovviare a un evidente deficit di rappresentatività specifica, com'è emerso per esempio nella formulazione del Decreto Ristori bis.

La professoressa Giovanna Lastilla è stata eletta all'unanimità presidente Federlingue Bari-Bat. I suoi vice sono Pasquale Mossa e Mary Ann De Vincenzo. Durante l'assemblea si è proceduto anche alla nomina del nuovo consiglio.

«La tragica pandemia ha messo in luce tanti bisogni e necessità delle scuole di lingue private. Tante sono state le domande che non hanno ricevuto riscontri soddisfacenti dalle varie autorità, che mi hanno motivata a cercare un'associazione di categoria, che potesse rappresentarci e tutelarci» ha spiegato Lastilla. «Da qui l'idea di associarci a Federlingue, l'unica sul territorio nazionale, e di costituire Federlingue Bari-Bat. Il mio primo impegno sarà riunire sempre più scuole di lingua sul territorio regionale per ottenere il riconoscimento della categoria dalla Regione Puglia, per accedere ai vari finanziamenti europei al fine di migliorare i nostri servizi e promuovere lo sviluppo della cultura su tutto il territorio».

Nei loro interventi sia il direttore Volpicella che il vice presidente Abrusci hanno illustrato le peculiarità che contraddistinguono la Confcommercio ed il ventaglio di servizi ed assistenza che la più grande associazione d'impresa d'Italia offre. Entrambi hanno augurato buon lavoro al nascente sindacato e garantito vicinanza da parte della Confederazione soprattutto in questa prima fase di start up: «La logica che accompagna la nascita di un nuovo sindacato è sempre quella di fare squadra - hanno evidenziato - soprattutto in questo momento, c'è più che mai bisogno di unire le forze e puntare ad un obiettivo comune che è quello di risollevarsi. Apprezziamo lo sforzo compiuto da questi imprenditori che hanno deciso di mettersi in gioco e soprattutto di creare così anche un unico soggetto di interlocuzione con le istituzioni regionali che si occupano di formazione» hanno concluso.
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Carriera: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Ambrosi: «Chiediamo di concentrare le risorse su questa priorità»
Nuova area mercatale, assegnate le postazioni Nuova area mercatale, assegnate le postazioni Confcommercio: «La stuttura realizzata non ha eguali in Puglia»
Fondo per acquisto di macchinari, Confcommercio Bisceglie promuove misura ministeriale Fondo per acquisto di macchinari, Confcommercio Bisceglie promuove misura ministeriale Carriera: «L'obiettivo è promuovere le eccellenze della ristorazione e della pasticceria del nostro Paese»
Confcommercio: «Il successo della Cena en blanc frutto dell'unità e della voglia degli operatori» Confcommercio: «Il successo della Cena en blanc frutto dell'unità e della voglia degli operatori» Carriera: «Risultati oltre ogni ottimistica aspettativa»
"Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia "Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia Carriera: «Dimostrare a chiunque, con numeri alla mano, l'insostenibilità della situazione»
"Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città "Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città Prevista l'apertura serale della chiesa di Santa Margherita
"Il borgo delle meraviglie", si inaugura la terza edizione "Il borgo delle meraviglie", si inaugura la terza edizione Al via l'iniziativa promossa da Gal Ponte Lama, Confcommercio e Associazione Borgo Antico
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.