Tampone analisi Coronavirus
Tampone analisi Coronavirus
Attualità

Covid, risale il numero degli attualmente positivi a Bisceglie

Sabato 6 marzo nuovo step della campagna vaccinale

«Una leggerissima risalita». Così il Sindaco Angelantonio Angarano ha commentato l'incremento del numero di cittadini biscegliesi attualmente positivi al Covid.

Secondo il dato diffuso da Palazzo San Domenico nella serata di mercoledì 3 marzo, le persone alle prese col virus Sars-Cov-2 sono circa 200, «una ventina in più rispetto all'ultimo aggiornamento. Dopo un trend in costante diminuzione negli ultimi mesi e stabile nelle ultime settimane, il contagio è tornato a correre soprattutto negli ultimi giorni. Così, benché l'aumento dei positivi sia al momento contenuto, serve a farci capire ancora una volta che la partita con il Covid non è affatto vinta e che i nostri comportamenti devono continuare ad essere assolutamente orientati alla massima prudenza e responsabilità» ha sottolineato Angarano.

Vaccini al PalaCosmai, si riprenderà sabato 6 marzo

La campagna vaccinale proseguirà anche a Bisceglie: «Sabato scorso, con la collaborazione della Asl Bt, del Dipartimento di Prevenzione e dell'Ufficio igiene, è stato possibile iniettare il siero a 421 persone tra personale scolastico, farmacisti e volontari di Protezione Civile. Una giornata che ci ha infuso ottimismo e speranza, ci ha consentito di vedere squarci di luce nel buio del tunnel rappresentato da questa pandemia che ha sconvolto le nostre vite» ha commentato il Sindaco.

«Sabato prossimo, 6 marzo, si effettuerà un'altra giornata di vaccinazioni di massa, sempre al PalaCosmai. Sarà così possibile completare il personale delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado e cominciare con il personale delle scuole secondarie di secondo grado, che sarà completato la prossima settimana, quando, secondo le priorità stabilite dalle autorità Sanitarie, si dovrebbe procedere anche con il personale delle scuole paritarie, degli asili nido privati e delle ludoteche».

Non sono mancate polemiche e rimostranze a causa della scelta del PalaCosmai quale sede per le vaccinazioni pur nella consapevolezza di non avere necessità della struttura tutti i giorni ma solo per uno a settimana, almeno al momento. L'auspicio è che un arrivo più ingente di dosi vaccinali sul territorio biscegliese consenta di sfruttare meglio l'impianto sportivo e quindi restituirlo al suo scopo.
  • Comune di Bisceglie
  • vaccini
  • Covid
Altri contenuti a tema
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.