Tampone analisi Coronavirus
Tampone analisi Coronavirus
Attualità

Covid, risale il numero degli attualmente positivi a Bisceglie

Sabato 6 marzo nuovo step della campagna vaccinale

«Una leggerissima risalita». Così il Sindaco Angelantonio Angarano ha commentato l'incremento del numero di cittadini biscegliesi attualmente positivi al Covid.

Secondo il dato diffuso da Palazzo San Domenico nella serata di mercoledì 3 marzo, le persone alle prese col virus Sars-Cov-2 sono circa 200, «una ventina in più rispetto all'ultimo aggiornamento. Dopo un trend in costante diminuzione negli ultimi mesi e stabile nelle ultime settimane, il contagio è tornato a correre soprattutto negli ultimi giorni. Così, benché l'aumento dei positivi sia al momento contenuto, serve a farci capire ancora una volta che la partita con il Covid non è affatto vinta e che i nostri comportamenti devono continuare ad essere assolutamente orientati alla massima prudenza e responsabilità» ha sottolineato Angarano.

Vaccini al PalaCosmai, si riprenderà sabato 6 marzo

La campagna vaccinale proseguirà anche a Bisceglie: «Sabato scorso, con la collaborazione della Asl Bt, del Dipartimento di Prevenzione e dell'Ufficio igiene, è stato possibile iniettare il siero a 421 persone tra personale scolastico, farmacisti e volontari di Protezione Civile. Una giornata che ci ha infuso ottimismo e speranza, ci ha consentito di vedere squarci di luce nel buio del tunnel rappresentato da questa pandemia che ha sconvolto le nostre vite» ha commentato il Sindaco.

«Sabato prossimo, 6 marzo, si effettuerà un'altra giornata di vaccinazioni di massa, sempre al PalaCosmai. Sarà così possibile completare il personale delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado e cominciare con il personale delle scuole secondarie di secondo grado, che sarà completato la prossima settimana, quando, secondo le priorità stabilite dalle autorità Sanitarie, si dovrebbe procedere anche con il personale delle scuole paritarie, degli asili nido privati e delle ludoteche».

Non sono mancate polemiche e rimostranze a causa della scelta del PalaCosmai quale sede per le vaccinazioni pur nella consapevolezza di non avere necessità della struttura tutti i giorni ma solo per uno a settimana, almeno al momento. L'auspicio è che un arrivo più ingente di dosi vaccinali sul territorio biscegliese consenta di sfruttare meglio l'impianto sportivo e quindi restituirlo al suo scopo.
  • Comune di Bisceglie
  • vaccini
  • Covid
Altri contenuti a tema
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Oltre venti aziende hanno già aderito, centinaia i servizi erogati a famiglie e minori
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.