Tampone analisi Coronavirus
Tampone analisi Coronavirus
Attualità

Covid, risale il numero degli attualmente positivi a Bisceglie

Sabato 6 marzo nuovo step della campagna vaccinale

«Una leggerissima risalita». Così il Sindaco Angelantonio Angarano ha commentato l'incremento del numero di cittadini biscegliesi attualmente positivi al Covid.

Secondo il dato diffuso da Palazzo San Domenico nella serata di mercoledì 3 marzo, le persone alle prese col virus Sars-Cov-2 sono circa 200, «una ventina in più rispetto all'ultimo aggiornamento. Dopo un trend in costante diminuzione negli ultimi mesi e stabile nelle ultime settimane, il contagio è tornato a correre soprattutto negli ultimi giorni. Così, benché l'aumento dei positivi sia al momento contenuto, serve a farci capire ancora una volta che la partita con il Covid non è affatto vinta e che i nostri comportamenti devono continuare ad essere assolutamente orientati alla massima prudenza e responsabilità» ha sottolineato Angarano.

Vaccini al PalaCosmai, si riprenderà sabato 6 marzo

La campagna vaccinale proseguirà anche a Bisceglie: «Sabato scorso, con la collaborazione della Asl Bt, del Dipartimento di Prevenzione e dell'Ufficio igiene, è stato possibile iniettare il siero a 421 persone tra personale scolastico, farmacisti e volontari di Protezione Civile. Una giornata che ci ha infuso ottimismo e speranza, ci ha consentito di vedere squarci di luce nel buio del tunnel rappresentato da questa pandemia che ha sconvolto le nostre vite» ha commentato il Sindaco.

«Sabato prossimo, 6 marzo, si effettuerà un'altra giornata di vaccinazioni di massa, sempre al PalaCosmai. Sarà così possibile completare il personale delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado e cominciare con il personale delle scuole secondarie di secondo grado, che sarà completato la prossima settimana, quando, secondo le priorità stabilite dalle autorità Sanitarie, si dovrebbe procedere anche con il personale delle scuole paritarie, degli asili nido privati e delle ludoteche».

Non sono mancate polemiche e rimostranze a causa della scelta del PalaCosmai quale sede per le vaccinazioni pur nella consapevolezza di non avere necessità della struttura tutti i giorni ma solo per uno a settimana, almeno al momento. L'auspicio è che un arrivo più ingente di dosi vaccinali sul territorio biscegliese consenta di sfruttare meglio l'impianto sportivo e quindi restituirlo al suo scopo.
  • Comune di Bisceglie
  • vaccini
  • Covid
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.