Bisceglie, Lungomare di Levante
Bisceglie, Lungomare di Levante
Territorio

Cresce la quota di turismo straniero in Puglia

Dati molto confortanti nel primo semestre 2018

Un trend positivo e confortante, nel complesso e sotto alcuni punti di vista specifici. Il turismo in Puglia è in crescita: +2.8% nel primo semestre del 2018 secondo i dati forniti da Demoskopika.

Una performance frutto in particolare del gradimento suscitato dal territorio presso gli stranieri, in particolare olandesi, polacchi, francesci, spagnoli e statunitensi. Il tasso di internazionalizzazione delle strutture pugliesi è salito a un discreto 27% (due punti in più rispetto al 2017). La regione è collocata fra le primissime per durata media del soggiorno (3.84, meglio solo l'Abruzzo con 3.86 mentre il valore nazionale è di 3.37).

Secondo l'analisi di Demoskopika la Puglia ha tutte le carte in regola per incrementare ulteriormente le prestazioni, a patto che sviluppi ricettività e lavori sulla valorizzazione di cultura, enogastronomia, turismo sportivo, turismo congressuale e wedding.
  • dati turismo Puglia
Altri contenuti a tema
I biscegliesi preferiscono lo Ionio all'Adriatico? I biscegliesi preferiscono lo Ionio all'Adriatico? Il caro spiagge e l'intasamento della statale 16 bis spingono i turisti a scelte differenti
Capone: «Puglia regione col maggior numero di destinazioni turistiche secondo Tripadvisor» Capone: «Puglia regione col maggior numero di destinazioni turistiche secondo Tripadvisor» L'assessore regionale: «Tre località pugliesi in top ten»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.