Bisceglie, incontro sulla cultura promosso da Sergio Silvestris
Bisceglie, incontro sulla cultura promosso da Sergio Silvestris
Politica

Cultura, Silvestris incontra operatori e cittadini: «Proposte concrete e innovative»

Casa delle associazioni nell'ex orfanotrofio "Bombini" e gestione condivisa del Teatro Garibaldi

Una Casa della cultura e delle associazioni all'interno dell'ex orfanotrofio "Bombini" e una gestione condivisa per il Teatro Garibaldi, affidata alle compagnie teatrali biscegliesi. Queste sono due delle proposte condivise da Sergio Silvestris, candidato sindaco alle primarie di coalizione del prossimo 12 marzo, durante l'incontro di martedì sera con operatori del settore culturale, realtà associative e cittadini desiderosi di condividere idee e suggerimenti.

«Cosa può fare il Comune per sostenere il sistema culturale biscegliese e le tante realtà qualificate che operano in città? Ne abbiamo discusso insieme ai diretti interessati, avanzando le nostre proposte e ascoltando quelle degli altri, nella convinzione che solo dal confronto si possa scrivere davvero una storia tutta nuova per Bisceglie» ha commentato Silvestris.

«Dobbiamo valorizzare i talenti della nostra città e chi si impegna ogni giorno per fare qualcosa di bello. Le associazioni potranno avere finalmente uno spazio moderno dove riunirsi, discutere e organizzare le loro attività. E così, con l'aiuto delle compagnie teatrali, a cui affideremo in custodia il Teatro Garibaldi, il più grande polo culturale biscegliese potrà finalmente tornare a vivere ogni giorno, aprirsi alla cittadinanza e diventare un luogo di incontro e attività quotidiana».
  • Sergio Silvestris
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Elezioni, coalizioni al lavoro per la composizione delle liste. I primi nomi in campo Elezioni, coalizioni al lavoro per la composizione delle liste. I primi nomi in campo Incognita certificazione per il Movimento 5 Stelle
Servizi sociali, Russo: «Quand'ero assessore ricevevo tutti, altro che moduli e "posti di blocco"...» Servizi sociali, Russo: «Quand'ero assessore ricevevo tutti, altro che moduli e "posti di blocco"...» Il consigliere di opposizione: «Per me significa non voler affrontare i cittadini e i loro problemi»
Rigante replica a Spina: «Gli uffici della ripartizione socioculturale sono e saranno sempre a disposizione dei cittadini» Rigante replica a Spina: «Gli uffici della ripartizione socioculturale sono e saranno sempre a disposizione dei cittadini» «Il provvedimento del dirigente è stato citato in maniera strumentale e distorta»
Ospedale nord barese, Fata: «Bene lo stanziamento dei fondi» Ospedale nord barese, Fata: «Bene lo stanziamento dei fondi» «Fondamentale il lavoro dei consiglieri regionali Ciliento e Caracciolo e l'attenzione del segretario cittadino del Pd Sasso»
Spina: «Angarano chiude al pubblico gli uffici dei servizi sociali» Spina: «Angarano chiude al pubblico gli uffici dei servizi sociali» «Riceverà solo gli "amici" che riusciranno ad avere l'appuntamento?»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
"Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce "Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce Il movimento sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Spina
La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi I candidati alla carica di sindaco non sono debuttanti ma spuntano esponenti delle professioni e della società civile in lizza per il consiglio comunale
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.