Bisceglie, incontro sulla cultura promosso da Sergio Silvestris
Bisceglie, incontro sulla cultura promosso da Sergio Silvestris
Politica

Cultura, Silvestris incontra operatori e cittadini: «Proposte concrete e innovative»

Casa delle associazioni nell'ex orfanotrofio "Bombini" e gestione condivisa del Teatro Garibaldi

Una Casa della cultura e delle associazioni all'interno dell'ex orfanotrofio "Bombini" e una gestione condivisa per il Teatro Garibaldi, affidata alle compagnie teatrali biscegliesi. Queste sono due delle proposte condivise da Sergio Silvestris, candidato sindaco alle primarie di coalizione del prossimo 12 marzo, durante l'incontro di martedì sera con operatori del settore culturale, realtà associative e cittadini desiderosi di condividere idee e suggerimenti.

«Cosa può fare il Comune per sostenere il sistema culturale biscegliese e le tante realtà qualificate che operano in città? Ne abbiamo discusso insieme ai diretti interessati, avanzando le nostre proposte e ascoltando quelle degli altri, nella convinzione che solo dal confronto si possa scrivere davvero una storia tutta nuova per Bisceglie» ha commentato Silvestris.

«Dobbiamo valorizzare i talenti della nostra città e chi si impegna ogni giorno per fare qualcosa di bello. Le associazioni potranno avere finalmente uno spazio moderno dove riunirsi, discutere e organizzare le loro attività. E così, con l'aiuto delle compagnie teatrali, a cui affideremo in custodia il Teatro Garibaldi, il più grande polo culturale biscegliese potrà finalmente tornare a vivere ogni giorno, aprirsi alla cittadinanza e diventare un luogo di incontro e attività quotidiana».
  • Sergio Silvestris
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.